Il padre di Andrea Papi: “La vita di JJ4 non ce lo restituirà”

Ci sono altre forme di giustizia che cerca ed il padre di Andrea Papi, il runner ucciso dall’orsa che sarà abbattuta, lo ha detto chiaramente: “La vita di JJ4 non ce lo restituirà”. L’uomo ha spiegato ai media che qualcun altro deve assumersi la responsabilità della morte. Ha detto il signor Papi: “La vita dell’orsa JJ4 non ci restituirà nostro figlio. Troppo comodo cercare di chiudere questa tragedia eliminando un animale, a cui non può essere imputata la volontà di uccidere”.

Il padre di Andrea Papi parla di JJ4

Poi l’accusa precisa: “Non ci interessano i trofei della politica: noi pretendiamo che ad Andrea venga restituita dignità e riconosciuta giustizia”. E ancora: “Qualcuno deve avere il coraggio di assumersi la responsabilità della morte di Andrea a costo di fare un passo indietro rispetto al ruolo pubblico che ricopre. Quella di nostro figlio non è stata una morte naturale”.

“Nessuno ci ha ancora chiesto scusa”

La chiosa è all’insegna dell’amarezza: “Nessuno si è ancora fatto vivo per chiederci scusa, per spiegarci le cause che hanno contribuito a creare le condizioni di questa tragedia. Confidiamo nella Procura di Trento e nei nostri avvocati: il governo attuale della Provincia, come quelli che l’hanno preceduto, hanno il dovere di chiarire, assieme allo Stato, se è stato fatto il possibile per garantire la sicurezza”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.