“Lo hanno trovato morto”. Scoperta choc in casa, piange la musica italiana: aveva 54 anni

Lutto nella musica italiana, il batterista trovato morto nella sua casa. La notizia ha scioccato tutti. Talento enorme aveva 54 anni. Si era ritirato dalla scena musicale alla fine del 2020, per dedicarsi all’insegnamento: era diventato infatti un docente di Scienze alle scuole medie. Una scelta spiegata attraverso un lungo post. “Sono uscito dal tour celebrativo 30/20/10, agli albori dell’undicesimo disco di casa Marlene, letteralmente spossato, spaesato, privo di energie mentali e creative – aveva scritto – Avevo necessità di staccare la spina e prendermi un anno di stop”.

“Per rimettermi in sesto sia fisicamente che psicologicamente: questa l’origine dei generici “motivi personali” che vi comunicammo all’epoca. Avevo bisogno di tempo e giusta calma per poter rispondere alle inattese domande che si facevano sempre piu’ pressanti e urgenti alla mia mente. Ringrazio Cristiano e Riccardo che hanno capito e permesso di mettere tutto in stand by per concedermi del tempo che fosse solo mio”.

Leggi anche: Malore choc in casa, Cristiano trovato morto: “Non si era presentato al lavoro”

Lutto musica italiana
caffeinamagazine.it

00:00

/

00:00

AD BLOCKER DETECTED!
We have detected that you are using an ad blocker which is preventing the player to display. To support this website and our publishers we ask you to please turn your ad blocker off so that you may enjoy this great content.

Morto in casa il batterista Luca Bergia, fondò i Marlene Kuntz


E ancora: “Sinceramente non mi sentivo pronto, ne’ fisicamente ne’ creativamente, per affrontare l’ennesimo disco cruciale: da un versante il precipizio del fallimento, dall’altro uno sperabile successo, per quel che possa significare al giorno d’oggi una parola cosi’ inconsistente”. Il dolore per la perdita del batterista Luca Bergia ha sollevato una ventata di emozione sui social.

Lutto musica italiana


Nel 1989 Luca Bergia aveva fondato assieme al chitarrista Riccardo Tesio la band dei Marlene Kuntz, complesso diventato iconico sulla scena nazionale a partire dagli anni Novanta, rappresentando una delle più interessanti realtà del panorama rock indipendente e sperimentale pubblicando in totale 22 album sino ad oggi. Bergia lascia due figli, Tommaso e Alessandro, di 15 e 10 anni.

Lutto musica italiana

https://www.instagram.com/p/CMSJ8Q2ALGW/embed/captioned/?cr=1&v=14&wp=566&rd=https%3A%2F%2Fwww.caffeinamagazine.it&rp=%2Fitalia%2Flutto-musica-italiana-trovato-morto-casa%2F%3Ffbclid%3DIwAR35cl545hzc7TL19qww68_n1Uc38TrtxZA5dx5xrYOF96jdHeK_Kl9pdpI#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A478%2C%22ls%22%3A242.5%2C%22le%22%3A282.8999999985099%7D


Il fratello Antonello e la sorella Elisabetta. Ancora da stabilire la data dei funerali. Alla base del decesso potrebbe esserci stato un malore improvviso: non è chiaro se il magistrato di turno 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.