“FOLGORATA SUL COLPO”. FATALE L’ACCENSIONE DEL TOSTAPANE CON LE MANI BAGNATE PER LA VIP ITALIANA

Li usiamo praticamente all’ordine del giorno e, spesso, non ci rendiamo conto dei potenziali pericoli per la nostra salute… pericoli che, in molti casi, portano ad un tragico epilogo.

Mi riferisco ai piccoli elettrodomestici che hanno, dalla loro, la praticità, la facilità d’impiego. Ormai in campo tecnologico è un continuo venire incontro alle esigenze di consumatori che hanno voglia di sbrigarsi senza rinunciare al confort.

In ogni casa non manca un robot da cucina, un fornetto a microonde e un tostapane. A proposito di quest’ultimo, c’è una vip italiana, amatissima dai telespettatori, che ha rischiato davvero di morire.

Lei l’avete riconosciuta in foto, è la bravissima e bellissima Emanuela Foliero che ha voluto raccontare il suo dramma in modo tale che la sua terribile esperienza possa servire da monito a tutti coloro che preferiscono fare orecchio da mercante, incuranti dei pericoli di azioni quotidiane che sono davvero da evitare.

Emanuela ci ha messo la faccia, con la speranza che le sue parole ci facciano prestare maggiore attenzione quando utilizziamo il tostapane in un determinato modo. Vediamo cosa ha detto.

Ospite di “Trends&Celebrities” di Rtl 102.5 News, la presentatrice ha raccontato un terribile episodio in cui ha rischiato di morire. Ancora impaurita, con voce  tremante , la “miracolata” annunciatrice, visibilmente provata, ha voluto raccontare, dinnanzi agli speaker condotta da Francesco Fredella, Silvia Annicchiarico e Virginia Tschan,   con tantissimi radioascoltatori in ascolto, l‘incidente domestico avvenuto pochi giorni fa, che le sarebbe potuto costare caro.

Tutto è avvenuto il 6 gennaio, dunque proprio nel giorno dell’Epifania. La Foliero ha raccontato: ” Ho preso una scossa di energia elettrica. Tanto spavento, per fortuna è finito tutto bene. Avevo le mani umide e ho preso la scossa collegando il tostapane. Sono caduta a terra, mio figlio ha chiamato l’ambulanza. Per fortuna, posso raccontarlo e non è accaduto nulla di grave. Solo tanta paura”.

Davvero un grossissimo spavento per la vip che, dopo il suo incidente domestico, è stata raggiunta dai commenti di tantissimi fan, preoccupati per le sue condizioni. Per fortuna tutto si è concluso per il meglio e le è rimasto (come comprensibile) solo un grande spavento. La Foliero, splendida 57enne milanese, con un passato da modella e da annunciatrice televisiva italiana, è stata il “volto” ufficiale di Rete 4, nonché ultima signorina buonasera, annunciandone il palinsesto televisivo per 28 anni, dal 2 aprile 1990 all’8 luglio 2018.

In questi ultimi anni è stata impegnata in diversi spot televisivi. Prima dello scoppio della pandemia, su Sky Atlantic, ha fatto un annuncio speciale, sdal sapore amarcord, per presentare il primo appuntamento della serie “1994”, mentre dal 25 novembre al 20 dicembre 2019, ha condotto su Rete 4 “Sai come mangi”. La famosa conduttrice ha messo in evidenza i rischi della folgorazione, invitando a prestare maggiore attenzione nell’utilizzo dei piccoli elettrodomestici.

Come riportato sui principali siti di salute, attenzione a prese domestiche scoperte o cavi esposti, a umidità, compreso il sudore, immersione in acqua, oggetti metallici vicino a fonte metallica etc. Gli effetti di una folgorazione possono essere di diversa entità, dalle ustioni, alle fratture, dalle lussazioni, alla rottura timpanica, sino agli infarti e alla morte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.