GIULIANO FERRARA, IL TRISTE ANNUNCIO È APPENA ARRIVATO: “INFARTO FULMINANTE”

Giuliano Ferrara è uno dei giornalisti più celebri del panorama nazionale, fondatore e direttore (sino al 2015) del quotidiano Il Foglio ed ex editorialista per Il Giornale. E’ noto per la conduzione di importanti e storiche trasmissioni televisive come Linea rovente su Rai 3 ed Il testimone su Rai 2. Alla fine degli anni 80′ passerà sotto l’ala di Mediaset per condurre Radio Londra e Il gatto.

Proveniente da una famiglia antifascista, il giornalista è stato anche molto attivo nella vita politica del Paese: è stato europarlamentare per il Partito Socialista Italiano e ministro per i rapporti con il Parlamento del primo Governo Berlusconi.

Tra le battaglie portate avanti dall’ex direttore de Il Foglio spicca soprattutto quella contro l’aborto, tanto da fondare nel 2008 il partito ‘Associazione difesa della vita. Aborto? No, grazie’, con l’intento di portare il dibattito sino in Parlamento. In occasione delle elezioni di quello stesso anno non riuscì però a superare la soglia di sbarramento, con un misero 0,371% delle preferenze.

In queste ore è giunta notizia di un aggravamento improvviso delle sue condizioni di salute. Il noto giornalista sarebbe ricoverato in ospedale a causa di un infarto che lo ha colto di sorpresa. Il mondo del giornalismo si sta raccogliendo in queste ore intorno all’ex direttore romano classe 1952.

Si cercano disperatamente aggiornamenti sulle sue condizioni che, da quanto trapela in questi minuti, risulterebbero decisamente gravi. Giuliano Ferrara è stato sottoposto d’urgenza ad un intervento di angioplastica: ecco come sta ora.

Giuliano Ferrara è ricoverato in rianimazione cardiologica presso l’ospedale Misericordia di Grosseto. Il noto giornalista 71enne sarebbe stato colto da un infarto improvviso nella serata di ieri, 27 gennaio, nella sua casa di Scanano.

Trasportato d’urgenza in sala operatoria l’ex direttore de Il foglio è stato sottoposto con successo ad un intervento di angioplastica, tuttavia le sue condizioni sarebbero molto gravi. A confermare queste indiscrezioni l’Asl Toscana sud est, che ha spiegato come, per il momento, la situazione è stabile ed il giornalista costantemente monitorato.

Il noto giornalista è stato colto dal malore intorno alle 23, nella sua azienda agricola di Scansano, dove da qualche anno aveva scelto di ritirarsi a vita privata. Al momento la prognosi rimane riservata, si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore dai medici che lo tengono in cura.

Intanto un coro unanime di affetto si sta muovendo a suo sostegno da ogni fronte: numerosi esponenti politici e del giornalismo italiano hanno voluto esprimere la propria vicinanza a Giuliano Ferrara. Uno su tutti il presidente Silvio Berlusconi, che gli ha augurato una pronta guarigione: “Forza Giuliano, grande amico mio!”. Gli fa eco il segretario del Pd Enrico Letta: “Un grandissimo in bocca al lupo a Giuliano Ferrara. Forza!”.

Intanto la moglie Anselma dell’Olio ha twittato in queste ore: “L’Elefantino fa progressi ottimi. Ha chiesto gli occhiali e un libro. Intanto gli ho dato Il foglio weekend con Review“. La speranza è che il noto giornalista si rimetta presto e torni a godersi con la sua famiglia quella azienda agricola maremmana che rappresenta ormai il suo angolo di pace e spensieratezza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.