“So perché l’ha fatto…”. Sanremo 2023, Aurora Ramozzotti a bomba su Blanco: ne è sicura

Ognuno dice la sua su Blanco a Sanremo. Il cantante che lo scorso anno ha vinto in coppia con Mahmood si è reso protagonista di una clamorosa sceneggiata. Ha distrutto gli addobbi floreali sul palco dell’Ariston che facevano da sfondo alla sua esibizione: infatti Amadeus lo ha chiamato per fargli cantare il suo ultimo successo “L’isola delle rose”. Tuttavia qualcosa è andato storto: Blanco ha creato il caos più totale, prendendo a calci i fiori. Ha detto che non sentiva la sua voce e ha manifestato la sua rabbia in questo modo prendendosi i fischi del pubblico dell’Ariston.

In molti lo stanno attaccando, come il sindaco di Sanremo: “Anni di lavoro per creare le composizioni di fiori. A volte se uno fa una cazzata basta chiedere scusa”, ha detto in conferenza stampa il primo cittadino Alberto Biancheri, in riferimento a quanto combinato dal cantante. “Ho visto quello che è successo con Blanco e sicuramente è stata un’azione sbagliata. Riccardo lo conosco bene e non è solito fare queste cose. Spero che trovi il modo di chiedere scusa e rimediare. Siamo ragazzi, delle volte facciamo degli errori. Ma sicuramente non è stata una bella cosa”, il commento di Leo Gassmann.

sanremo banco distrugge il palco

C’è chi nutre qualche dubbio e lo fa notare. Si tratta di Aurora Ramazzotti che non è fisicamente presente a Sanremo, ma ha detto la sua su Instagram attraverso le Stories. La figlia di Eros e Michelle ha espresso la sua opinione sollevando un dubbio. Infatti si è chiesta: “Siamo sicuri che fosse al cento per cento imprevisto?”. E ai suoi followers propone una riflessione: “Se ci avesse fatto sognare col canto, ci avrebbe dato fastidio comunque o lo avremmo considerato arte?”.

sanremo amadeus blanco

Aurora Ramazzotti non prende le difese di Blanco, ma da spettatrice sta cercando di capire come possa essere accaduta una cosa simile a Sanremo: “Sappiamo tutti che non ci è piaciuto. Domandiamoci piuttosto perché abbiamo visto quello che abbiamo visto? Siamo sicuri che fosse al cento per cento imprevisto? Io lo guardo da spettatrice come voi, ed è semplicemente quello che ho percepito. Secondo me, quello che abbiamo visto doveva in parte accadere. Perché lo penso? Nel videoclip Blanco fa una cosa simile, l’abbiamo già vista e fa parte di una performance artistica. Quando Amadeus è salito sul palco non aveva l’aspetto di un conduttore di Sanremo a cui è stata fatta una mancanza di rispetto enorme. Secondo me non si era reso conto, perché questa cosa doveva – in parte – accadere”.

aurora ramazzotti dubbi sanremo blanco
aurora ramazzotti dubbi sanremo blanco

La teoria di Aurora Ramazzotti non è campata in aria. Infatti Amadeus in conferenza stampa ha in parte confermato il discorso dell’influencer fatto ai suoi follower sui social. Prima ha detto che Blanco si è scusato, poi ha affermato: “Durante le prove la quantità di rose era notevole, è stato provato due o tre volte perché era difficile posizionare le rose: era previsto un calcio alle rose, poteva anche rotolarsi, era previsto ed ero consapevole che facesse qualcosa di particolare. Stando dietro il palco non ho percepito il suo problema tecnico: ho visto che c’era un’esagerazione rispetto alle prove e che c’era qualcosa che non andava. Solo dopo ho capito dei problemi di audio, ma non potevo saperlo”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.