Bimba di 4 anni trovata sola sui binari, l’allarme e la scoperta choc: “Cosa stava facendo”

Clamoroso episodio a San Maurizio Canavese, in provincia di Torino. Una bambina di appena 4 anni ha iniziato a camminare con il cane sui binari, dopo essere andata via di casa improvvisamente. E la scoperta che è stata fatta successivamente dagli investigatori è alquanto inaspettata. L’accaduto ha avuto luogo sulla Torino-Ceres e la piccola ha mandato nel panico i genitori e i nonni che l’avevano in quel momento in custodia, che non l’avevano più ritrovata nella loro abitazione. Le ricerche sono partite immediatamente, con i carabinieri che si sono messi subito a lavoro.

ADCon Carta di Credito PAYBACK American Express: punti sugli acquisti!Trasforma le spese in punti da usare per sconti con Carta di Credito PAYBACK American ExpressCarta di Credito PAYBACK American Express

In particolare, stando alla ricostruzione del sito Leggo, l’avvenimento in provincia di Torino ha lasciato tutti sotto choc. La bambina di 4 anni è stata in grado col suo cane di raggiungere i binari e la sua incolumità è stata subito messa in pericolo. A lanciare l’allarme è stato un uomo, che si è accorto della presenza della bimba sulle rotaie della ferrovia. La persona in questione ha contattato i militari, che si sono adoperati per cercare di risolvere il prima possibile e nel migliore dei modi la situazione.

Torino Bambina 4 Anni Cane Binari

Torino, bambina di 4 anni scappa di casa col cane e cammina sui binari

Dopo essere fuggita dalla sua dimora, la piccola ha messo in allarme tutti nel comune in provincia di Torino. La bambina, che come detto ha solamente 4 anni, ha preso il suo cane e ha cominciato a camminare. Una volta sui binari, ha continuato a proseguire a piedi nonostante fosse completamente buio. Secondo quanto riportato da Leggo, questo è quanto riferito dai carabinieri: “Speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno“. E per fortuna non è sopraggiunto. Ma poi la bimba ha spiegato le ragioni del suo gesto.

Torino Bambina 4 Anni Cane Binari

Tutto è successo mercoledì 1 febbraio, quando i militari hanno iniziato a rincorrere la bimba che è stata fortunatamente tratta in salvo. Pare che la piccola avesse visto un film di una ragazza, che iniziava un viaggio col suo cane. Dopo due chilometri fatti a piedi, è stata fermata e riportata a casa. I genitori e i nonni hanno tirato un bel sospiro di sollievo per il lieto fine, che ovviamente non era affatto scontato. E ora la bimba di 4 anni comprenderà sicuramente di aver commesso un errore da non ripetere in futuro.

Ovviamente la bambina di 4 anni non pensava di essere seriamente in difficoltà e a rischio morte, se un treno fosse passato in quel momento. La cosa positiva è che la tragedia è stata solamente sfiorata e tutto è tornato regolarmente alla normalità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.