JESSICA MORLACCHI TORNA A PARLARE DI MEMO REMIGI IN DIRETTA TV: ECCO PERCHÈ L’HA FATTO 

Si è sollevato un autentico polverone che, come sempre, ha diviso l’opinione pubblica, per il caso Memo Remigi. Un episodio che, a distanza di qualche settimana, continua a far discutere.

Dato che ci sono delle evoluzioni, ripercorriamo prima quanto accaduto nel corso del programma di Serena Bortone“Oggi è un altro giorno“, in onda su Rai 1.

Il cantante Memo Remigi si trovava, in quel frangente, accanto alla cantante, ex gruppo dei Gazosa, Jessica Morlacchi. Tutto ad un tratto la mano di lui è scesa fino alla schiena di lei.

La Morlacchi ha prontamente reagito, riportando la mano del Remigi dove doveva trovarsi e rimanere. Ma nessuno poteva prevedere cosa si sarebbe innescato a seguito di quel gesto.

Sui social il video è divenuto virale, si è parlato di palpatina, di palpeggiamenti, controbattuti da Memo con il termine “pacchettina”. Morale della favola? Chi ha seguito il caso Remigi, sa che è stato licenziato dalla Rai.

L’84enne Memo Remigi, intervistato da Fanpage, subito dopo l’accaduto, ha chiarito la sua posizione, parlando di un’atmosfera goliardica, in cui, tra affetti stabili, si scherzava e ci si faceva scherzi, parlando di gesto involontario.  Per meglio spiegare cosa è avvenuto durante la puntata, ha dichiarato: “Cercavo di sistemare il microfono dietro che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”. 

Jessica Morlacchi è torna a parlare di Memo Remigi e dei motivi che l’hanno spinta a non denunciare il collega 84enne. In riferimento al gesto della “palpata”, quello che ha indignato mamma Rai ma anche moltissimi utenti che anno visualizzato il video, divenuto virale, nel corso di un’intervista rilasciata a Diva e Donna ha dichiarato: “Penso abbia avuto un momento di confusione. È l’unica spiegazione che riesco a darmi”. 

Riguardo ai motivi per cui ha deciso di non denunciare il cantante e showman, la Morlacchi ha aggiunto: “In molti mi hanno detto che avrei dovuto denunciarlo, non lo farò. Gli voglio bene come se fosse mio nonno. Non ho idea di che cosa gli sia venuto in mente in quel momento”, per poi porre una domanda secca e retorica a sé stessa: “Abbiamo lavorato insieme per due anni in maniera fantastica, senza nessun problema e nel massimo rispetto reciproco, e poi, in diretta tv, ha fatto un gesto del genere. Ma perché?”. 

La ragazza ha fatto, poi, un riferimento all’età di Memo Remigi: “Penso che sia proprio vero che a una certa età si perdano i freni inibitori e si torni un po’ bambini. È l’unica spiegazione che riesco a darmi”. La cantante si aspettava delle scuse sincere che non sono arrivate spontaneamente ma solo su sollecitazione di Striscia la Notizia. Dopo la consegna all’artista 84enne del tapiro d’oro, Memo ha chiesto scusa a lei, direttamente coinvolta in questo spiacevole episodio, a Serena Bortone, alla Rai e al pubblico.

La Morlacchi è dell’opinione che gesti come questi non devono assolutamente passare nel dimenticatoio, anzi, vanno denunciati. Un’intervista a tutto tondo, che tocca anche l’argomento allontanamento. A detta della cantante, non sarebbe dipeso da lei che non avrebbe chiesto nulla alla Rai, pur convinta che chi compie un gesto del genere debba assumersi le sue responsabilità. Jessica spera di potersi lasciare alle spalle tutto quanto, poiché si è sentita troppo pressata mediaticamente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.