LASCIANO UNA BUSTA SUL TAVOLO, IL PROPRIETARIO LA APRE E INIZIA AD URLARE: “AIUTO..”

Sono davvero tanti i turisti che decidono di trascorrere le loro ferie alla scoperta delle bellezze storiche, archeologiche ed enogastronomiche italiane, affascinanti dal nostro bel Paese.

A volte non ci rendiamo conto di quanto prezioso sia, preferiamo viaggiare altrove, dimenticandoci di quanto, di bello, ci sia da scoprire nella nostra amata Italia.

Le belle giornate sono scontate, il sole pure, il bel mare e la cucina da sogno, tra le più apprezzate in tutto il mondo, quindi quale miglior occasione di approfittarne per immortalare città stupende come Napoli, ad esempio?

Presa letteralmente d’assalto dai turisti, è un tripudio di vivacità contagiosa, spettacolari monumenti storico-architettonici, accoglienza, calore e che dire, ovviamente della famosa pizza, simbolo della nostra Italia?

Un turista che viene a Napoli e non si reca in una pizzeria, è come uno che va a Venezia e non fa un giro in gondola. A volte, però, accadono cose sorprendenti. Proprio come quella avvenuta in queste ore .

In men che non si dica, l’episodio che sto per raccontarvi e che non è un fake (ci tengo a precisarlo) si è diffuso in rete e in tanti sono coloro che hanno subito espresso i loro commenti. Ma cosa è accaduto? Dei turisti, dopo aver degustato una pizza, hanno lasciato sul tavolo, prima di andar via, una busta. Una svista, di sicuro, che però è costata tanto. In quella busta, infatti, non c’erano cose di poco conto ma.. un vero e proprio tesoro.

Nel momento in cui si sono alzati, hanno scordato una busta contenenti molti, moltissimi soldi, sul tavolo della pizzeria in cui poco prima avevano apprezzato il simbolo della Campania e dell’Italia intera. Il titolare, resosi conto dell’accaduto e dei problemi economici che una banale distrazione ha loro comportato, si è immediatamente attivato per poter rintracciare i turisti in questione e poterli cos’ aiutare a recuperare il malloppo, dato che potrebbero essere a corto di soldi, trattandosi di una cifra non certo irrisoria.

Il proprietario di Pizzeria Laezza, situata nei Quartieri Spagnoli, si è avvalso per social , con la speranza, attraverso un suo sentito appello, di poter ritrovare coloro che sono stati suoi clienti, in modo da riconsegnar loro i 750 euro trovati nella busta.

Questo il contenuto del video, divenuto immediatamente virale, in una sorta di solidarietà collettiva attivatasi per poter risolvere il caso: “Sono il proprietario della Pizzeria Laezza in via speranzella 125 (Quartieri Spagnoli). L’altra mattina intorno alle 12 2 turisti hanno perso una busta con dei soldi, 750 euro, e volevo restituire il danaro. Secondo me stanno su una nave crociera, sono stato anche al porto dalla polizia portuale e ho spiegato il tutto. Se potesse aiutarmi a rintracciarli, sarebbe una cosa bella per la nostra città”.

I social ormai arrivano ovunque in men che non si dica e la speranza è che qualcuno degli sfortunati turisti si trovi, anche solo per puro caso, a vedere il video in questione, in modo da ritornare in pizzeria e riprendersi il loro tesoro. Noi, da italiani corretti, non possiamo far altro che sperare in questo “miracolo”!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.