Fornelli come nuovi con questo trucchetto salva tempo

Vuoi avere dei fornelli come nuovi eliminando sporcizia e grasso velocemente senza fatica? Ecco un trucco della nonna che ti lascerà a bocca aperta.

Avere fornelli come nuovi sembra un sogno, ma non se fai così…

Hai letto proprio bene, con questo trucco che ti sveliamo nelle righe seguenti, potrai nuovamente avere fornelli come nuovi, senza fatica e senza spendere soldi in prodotti miracolosi.

Ti sembra impossibile? Prova questo sistema e scoprirai personalmente che è proprio vero.

Innanzitutto ti servono solamente tre cose che hai sicuramente a casa

aceto di vino
  • aceto di vino bianco
  • acqua
  • una pentola capiente

Non sempre è facile scegliere il giusto prodotto

Soprattutto in cucina, bisogna prestare molta attenzione ai prodotti che andiamo ad utilizzare perché alcuni possono rivelarsi abrasivi o corrosivi e rovinare irrimediabilmente i nostri piani di lavoro o il piano cottura. Anche con l’acciaio dobbiamo stare molto attente, sicuramente anche tu saprai che non devi mai utilizzare cloro, candeggina o ammoniaca per pulire gli acciai e starai sempre attenta ad asciugare bene per non lasciare odiosi aloni che con il tempo non vanno più via.

pulizie di casa

Il procedimento passo dopo passo

Prendi 300 ml di acqua e versa in una pentola di medie dimensioni. Aggiungi 3 cucchiai di aceto di vino bianco, quindi metti sul fuoco e attendi che incominci a bollire.

pentola sul fuoco

A questo punto puoi spegnere il gas e togliere la pentola dal fuoco.

Adesso, dopo aver smontato e lavato sotto l’acqua i piattelli e i bruciatori dei fornelli, immergili nel liquido e lascia che l’acqua e l’aceto agiscano per almeno 5 minuti.

Fai attenzione quando togli i fornelli dall’acqua bollente e aiutati con una pinza.

Se dopo questo tempo i tuoi fornelli non sono ancora perfetti, potrebbe essere utile aggiungere al composto due cucchiai di bicarbonato di sodio, molto amato nelle pulizie domestiche e contro calcare e sporco ostinato.

Risciacqua i fornelli e gratta leggermente con una spugna o una paglietta, il risultato finale sarà incredibile.

Il composto ottenuto con acqua, aceto e bicarbonato, puoi utilizzarlo anche per pulire il piano di cottura senza rischiare di rovinarlo.

Passa delicatamente un panno che avrai immerso nell’acqua, umido ma ben strizzato e asciuga con un altro panno in microfibra.

Risultato garantito!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.