MALORE IMPROVVISO AL BAR, MUORE GIOVANE MAMMA: ERA INCINTA DI 8 MESI 

Una giovane donna, ormai prossima a realizzare il sogno della sua vita, quella di diventare madre, è stata strappata tutto ad un tratto alla dimensione terrena. Troppo grande il dolore, incontenibile.

Notizie del genere lasciano sgomenti. E’ come se ogni parola non riuscisse a venir fuori, smorzata da un nodo in gola, frutto di una perdita devastante, di un vuoto incolmabile.

La gioia e l’attesa di conoscere la piccolina che aveva in grembo, gli ultimi preparativi, essendo all’ottavo mese di gravidanza e poi l’irrompere della morte, la distruzione di un sogno.

Cosa ci può essere di più tremendo? Un’intera famiglia sconvolta, che non riesce a darsi pace. Tanti perché, tanta è la disperazione di chi, fissando semplicemente la foto della vittima, è sotto choc.

La notizia si è diffusa rapidamente, rimbalzando dalle testate locali a quelle nazionali e tutti gli utenti hanno iniziato ad inondare di messaggi di cordoglio i familiari della giovane donna morta. Ma vediamo, in dettaglio, cosa è accaduto.

Ilaria Callegari, 33 anni, incinta di otto mesi, questa bellissima ragazza che vedete in foto, era in un bar di San Pietro Viminario, nel Padovano, quando domenica 25 aprile 2022, ha accusato un malore. Disperata la corsa in ospedale, nel tentativo di salvare la vita a lei e alla sua piccola in grembo. Per la giovane donna non c’è stato nulla da fare. Dopo essersi sentita male domenica mattina in un bar del suo paese mentre beveva un caffè, si è accasciata a terra, perdendo i sensi. Quando i sanitari del 118, allertanti dai presenti, sono sopraggiunti sul posto, hanno iniziato le manovre di rianimazione.

I medici, nel trasportarla in elisoccorso presso l’ospedale di Padova, si sono subito resi conto delle sue gravissime condizioni, avendo la 33enne due distinti arresti cardiocircolatori. Il suo cuore aveva ripreso a battere ma poi si è fermato di nuovo e ci è voluto un altro massaggio cardiaco per farlo ripartire. Giunta in ospedale, è stata sottoposta ad un cesareo d’urgenza. Sembrava che le sue condizioni fossero stazionare ma poco dopo, tutto è precipitato irreversibilmente. 

La piccolina, frutto di un vero e proprio miracolo, si chiama Emily, sta bene ed è monitorata dall’équipe di Eugenio Baraldi nel reparto di Neonatologia dell’Azienda ospedaliera. Il marito di Ilaria, carabiniere in missione all’estero, appresa la notizia, è subito volato in Italia per l’ultimo saluto alla moglie. I due, peraltro, hanno un’altra figlia di 8 anni. Una tragedia immane per l’intera comunità, che si è stretta in un abbraccio collettivo attorno a tutti i familiari della povera Ilaria.

In tantissimi messaggi di cordoglio affidati ai social, tra cui il toccante post della sorella Jenny: “So che detestavi queste cose, ma so anche che per me farai un eccezione. Tu non sei andata via, io lo so che sei qui con noi e che ci proteggerai sempre. Ci hai insegnato ad essere forti e adesso faremo vedere a tutti quanta forza ci hai sempre trasmesso. Sarai sempre presente in ogni nostro pensiero o gesto perché hai lasciato il segno ovunque tu sia passata. Avrò tutta la tua forza, tutta la tua determinazione e tutta la tua tenacia. Non ti deluderò, te lo prometto sorellina mia”. Un dolore troppo grande, troppo difficile da sopportare, in un momento che doveva essere di pura felicità per la nascita di una nuova creatura. Certo che il destino è davvero spietato, a volte!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.