È pericoloso. FATE ATTENZIONE, si rischia l’ amputazione: non mangiate…

Sappiamo bene che per tenerci in forma e in buona salute dovremmo seguire un’alimentazione sana, ma a volte è molto difficile non cedere alla tentazione.

Mangiare senza grassi e calorie, infatti, influisce anche su tutti gli altri aspetti della propria vita quotidiana. Ci sono cibi che riducono il rischio di cancro, altri che devono essere evitati prima del sesso ed altri ancora che fanno male al cervello. Scopriamo ora quali sono gli alimenti da evitare. 

1. Formaggio americano – Il formaggio americano, quello solitamente utilizzato nei panini dei pub, non è un formaggio vero e proprio, ma è una miscela di grassi, proteine, emulsionanti e coloranti. Ha un’elevata quantità di sodio, tanto da essere più dannosa per il proprio corpo rispetto ad una fetta di carne o a qualsiasi altro latticino.

3. Margarina – La margarina viene solitamente considerata l’alternativa “sana” al burro, ma allo stesso tempo contiene sale e grassi che ostruiscono le arterie, favorendo l’evolversi di malattie cardiache. L’opzione migliore sarebbe quindi l’olio, un ingrediente naturale decisamente più sana della margarina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.