Tragedia in A2, morta una bimba di 10 anni: è stata investita dopo essere scesa da un’auto in panne

Una bimba di dieci anni è stata investita sulla A2, in provincia di Reggio Calabria, ed è morta.

La piccola era uscita da un’auto in panne, in prossimità dello svincolo di Bagnara, quando è stata travolta da una vettura.

Tragedia in A2, morta una bimba di 10 anni: l’incidente

Il tragico evento si è consumato nella serata di giovedì 5 gennaio. La giovanissima vittima si trovava a bordo di un’Audi A3 insieme alla madre e al compagno della donna, tutti residenti a Reggio Calabria. La famiglia stava viaggiando sull’autostrada A2 quando del fumo ha improvvisamente cominciato a uscire dal cofano del veicolo.

Temendo che l’auto prendesse fuoco, il conducente non è riuscito portare il mezzo fino alla piazzola e si è fermato nella corsia d’emergenza.

Dopo aver parcheggiato, la bambina è scesa dall’Audi ma, invece che dalla portiera di destra, è uscita dalla portiera di sinistra. Proprio in quel frangente, è sopraggiunta una Renault Clio guidata da un uomo di 60 anni di Oppido Mamertina che ha travolto in pieno la piccola.

È stata investita dopo essere scesa da un’auto in panne: indagini in corso

La bimba di dieci anni è morta sul colpo dopo essere stata travolta dalla Renault Clio. Sul luogo dell’incidente, si sono prontamente recati gli agenti della polizia stradale di Palmi e i sanitari del 118. I paramedici hanno tentato di prestare soccorso alla vittima che, tuttavia, è stata trovata già prima di vita.

Sul posto, erano presenti anche i vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio dell’Audi e il pm di turno della Procura di Reggio Calabria.

Gli agenti della polizia stradale hanno effettuato tutti i rilevi del caso e stanno indagando al fine di determinare l’esatta dinamica dell’accaduto e di verificare la responsabilità dell’automobilista alla guida della Renault che è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto al fine di consentire al 60enne di farsi assistere da un avvocato durante le prime fasi dell’inchiesta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.