Governo Meloni, arriva il bonus spesa: ecco chi può ottenerlo. Tutti i dettagli

Nuovo provvedimento per i cittadini italiani, si attende solo l’approvazione ufficiale: come funziona il bonus spesa 2022/23

NUOVO BONUS SPESA IN VIA DI APPROVAZIONE DEL GOVERNO, ECCO COME FUNZIONA E CHI PUÒ RICHIEDERLO

Il Governo Meloni continua a lavorare alle misure da adottare per consentire agli italiani di resistere ad inflazione e crisi energetica e, contemporaneamente, gettare le basi per il rilancio del Paese: tra sussidi una tantum, taglio del cuneo fiscale, aumenti delle pensioni e tanto altro l’esecutivo di centrodestra ha iniziato a muoversi con decisione per intervenire sulla crisi. Uno dei provvedimenti inseriti nell’ultimo Decreto Legge è il bonus spesa (da non confondere con la Social Card) stanziato per alcune categorie di cittadini. Ecco di cosa si tratta, come riportato da IlGiornale.it.

COS’È IL BONUS SPESA

Il bonus spesa (che avrà poi un nome più specifico) è un contributo della durata di due mesi destinato all’acquisto di risorse alimentari e indirizzato a chi ha un reddito inferiore ai 15mila euro. Questa misura, per la quale sono stati stanziati 500 milioni di euro, sarà gestita direttamente dai Comuni i quali erogheranno la carta (previa presentazione di apposita domanda) in favore dei beneficiari che potranno utilizzarla nei negozi disposti ad accettarla.

L’AMMONTARE DEL BONUS SPESA

Il bonus spesa consiste in totale in 80 euro (40 euro per due mesi) da utilizzare, appunto, per fare la spesa in supermercati e negozi alimentari. Nei prossimi giorni, non appena la Legge di Bilancio 2023 sarà approvata, verranno divulgate tutte le informazioni sugli effettivi requisiti, su dove richiederlo e come comporre la domanda.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.