Liliana Segre insultata e minacciata da Chef Rubio: “Per tanto tempo sono stata in silenzio, ora denuncio”

Gabriele Rubini, che si è fatto conoscere come Chef Rubio, è stato denunciato da Liliana Segre in quanto identificato come uno dei possibili autori di insulti e minacce online. La senatrice a vita ha presentato alla caserma dei carabinieri di Milano una serie di denunce, e tra i vari nomi è spuntato anche quello del noto cuoco. Come riferito da La Stampa, la senatrice, assistita dall’avvocato Vincenzo Saponara, ha presentato una serie di querele alla Sezione Indagini Telematiche del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo.

Un risvolto del quale aveva parlato in precedenza la stessa Segre, la quale aveva fatto presente: “Per tanto tempo sono stata in silenzio, ora denuncio”. Gli odiatori del web hanno da tempo messo sotto attacco la senatrice a vita per alcune sue prese di posizione contro l’aggressione all’Ucraina e precedentemente per la promozione dei vaccini anti Covid.

Liliana Segre denuncia Chef Rubio

Liliana Segre ha presentato 24 denunce verso gli autori delle minacce pubblicate via social identificati come odiatori antisemiti, che si sono scagliati contro di lei in quanto “sopravvissuta alla Shoah” e testimone dell’odio razziale. Dopo il discorso della Segre, dopo l’elezione di Giorgia Meloni durante la prima seduta del Senato, all’indirizzo della politica sono piovuti addosso ulteriori insulti da parte di ambienti politici estremistici di sinistra e destra, che si sono scagliati contro le sue parole per difendere la Costituzione ed i valori democratici.

Advertisement

Liliana Segre denuncia Chef Rubio

Leggi anche: Giorgia Meloni a ”La Scala” di Milano: il suo look elegante non é passato inosservato

Prima perseguire gli autori dei reati è stata a lungo in silenzio per poi rendere noto tutto nel corso del suo intervento al forum nazionale delle donne ebree d’Italia a Milano: La vita mi ha insegnato a essere libera e senza paura, nonostante io sia la più vecchia d’Europa obbligata alla scorta per tutti gli insulti e gli improperi e le minacce di morte che mi vengono fatte anche perché sono vaccinata, e non sono una no vax.

Non più tardi di ieri mi è arrivata una maledizione così forte, firmata, per cui una volta tanto farò causa a questa persona. Per tanto tempo sono stata in silenzio su queste persone che mi insultano, ma adesso lo denuncio. Poi è anche cattivo augurarmi la morte a 92 anni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.