BONUS NATALE 2022, ULTIMI GIORNI: COME RICHIEDERLO

Il Natale è ormai alle porte e sono in tanti gli italiani che non lo vivranno affatto bene per via del caro vita, dell’inflazione, di un esorbitante aumento dei prezzi sui beni di prima necessità, in bolletta etc.

Dinnanzi ad un’Italia in cui, sempre più famiglie sono sulla soglia della povertà, ogni notizia positiva, ogni piccolo spiraglio di luce, non fa che riempire il cuore di gioia.

Se tutti, nl proprio piccolo, facessero qualcosa, prendendo esempio da chi, un’opera di bene l’ha fatta, il Natale sarebbe decisamente più bello per tutti. Seguire l’esempio di chi, concretamente, ha a cuore la situazione dei suoi dipendenti, è consigliabile a tutti coloro che i loro lavoratori li calpestano.

Spesse volte manca l’altruismo, l’essere solidali, il mettersi nei panni di chi, attraverso un piccolo aiuto, può veder migliorata, e anche di molto, la sua situazione.

E’ in arrivo il Bonus Natale 2022. Ma di cosa si tratta e chi ne ha diritto? Vediamolo di capire assieme perché la cosa incuriosisce e anche tanto.

Si parla di Bonus Natale 2022, ma riguarda unicamente i dipendenti di un famosissimo stabilimento italiano, quello Gran Guizza di Popoli, in provincia di Pescara. L’azienda San Benedetto ha deciso di riservare ai suoi dipendenti, tra operai e impiegati che lavorano nello stabilimento di acque minerali, un bonus di 500 euro.

I dipendenti non potevano certo aspettarsi una notizia del genere ma il colpo di scena (e al cuore) è stato servito. 500 euro non cambiano la vita ma, di sicuro, faranno trascorrere ai lavoratori dello stabilimento delle feste natalizie più serene e spensierate, dato che molti avevano già pensato di stringere al massimo la cinghia per evitare di non arrivare a fine mese. Insomma, ora potranno programmare una cena, un acquisto per sé o un regalo in più per i loro cari.

E’ stato lo stesso direttore delle risorse umane, Relmi Rizzato , attraverso un comunicato ufficiale, ad annunciare la lieta novella ai dipendenti, con queste parole: “L’azienda San Benedetto ha deciso di assegnare a operai e impiegati che lavorano nello stabilimento di acque minerali un bonus di 500 euro. Un riconoscimento alle maestranze che l’azienda di Scorzé, come riportato dall’ANSA, ha voluto assegnare dopo essersi aggiudicata il “Global Kaizen Award 2022”.

Un premio all’eccezionale lavoro di impiegati e operai che hanno fatto si che tale azienda fosse la prima italiana a ricevere il riconoscimento internazionale rilasciato dal Kaizen Institute, il cui obiettivo è quello di riconoscere le aziende leader nell’applicazione di questo metodo, volto a migliorare i processi aziendali, nell’ottica della soddisfazione del cliente.

Relmi Lizzato, nel suo comunicato ufficiale, ha precisato che il bonus di euro 500, da utilizzare mediante la piattaforma welfare di AON nel mese di dicembre, sarà accreditato il 6 dicembre e potrà essere utilizzato entro il 20 dicembre, trasformandolo in voucher per l’acquisto di prodotti per la spesa quotidiana, acquisti online, rimborso bollette energetiche e acquisto carburanti. Il bonus non utilizzato entro il 20 dicembre sarà automaticamente trasformato in buono carburanti. I sindacati hanno apprezzato moltissimo l’iniziativa “Bonus Natale” o bonus welfare del gruppo San Benedetto, contenti che le aziende abbiano iniziato a riconoscere l’importanza del ruolo svolto dai loro lavoratori, essendo essi delle risorse importanti e non costi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.