Rosanna Banfi a “Ballando con le Stelle”: in lacrime racconta la vita con la madre

News tv. Rosanna Banfi si commuove in diretta tv parlando della madre. Ecco infatti che la figlia di Lino Banfi, durante la semifinale di “Ballando con le Stelle” 2022 si lascia trasportare dall’emozione e racconta com’è davvero vivere sua madre Lucia, che soffre di Alzheimer. Con la voce spezzata confessa: «Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Questo mi mette una tristezza profonda».

Rosanna Banfi Ballando con le Stelle

Rosanna Banfi a “Ballando con le Stelle”

La puntata di ieri di “Ballando con le Stelle” 2022 è stata una semifinale piena di emozioni e colpi di scena. Dopo il ricordo del padre di Gabriel Garko arriva anche una coreografia di Rosanna Banfi che strappa il cuore. Ecco che la ballerina, ha voluto dedicare il ballo alla madre, Lucia, che soffre di Alzheimer. Infatti, per questa puntata speciale, i concorrenti di “Ballando” hanno dovuto portare sul palco una coreografia che ritraesse un momento importante della loro vita. Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi, sceglie di rappresentare il rapporto con la madre che ora, a causa della malattia, non è più come prima.

>> “Ballando con le Stelle”, Anna Carlucci svela cosa accade dietro le quinte

Rosanna Banfi sulla madre: «mi mette una tristezza profonda»

Rosanna Banfi a “Ballando con le Stelle” 2022 dedica una coreografia al racconto del suo rapporto con la madre, Lucia, che soffre di Alzheimer. A tale proposito sul palco ha confessato: «Io e mamma abbiamo passato un sacco di tempo insieme da piccole perché papà era via per lavoro. Aveva questa vena così malinconica perché era sola, aveva 25 anni, mi cresceva da sola. Quando viaggiavamo per raggiungere papà vedevo queste ragazze con le piume enormi, mia mamma invece era semplice con il suo cappottino. É stata tostissima, il perno delle nostre vite».

Rosanna Banfi Ballando con le Stelle

E poi Rosanna si lascia ad uno sfogo riguardo al vivere la vita assieme alla madre che purtroppo è malata e ammette: «Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga. Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.