Onda travolge nave da crociera: un morto e quattro feriti

In Argentina la nave da crociera Viking Polaris è stata travolta da un’onda anomala mentre faceva rotta verso Ushuaia.

Ci sono un morto e quattro feriti.

La dinamica dell’incidente confermata da Viking

Nel mezzo di una tempesta la nave da crociera salpava dalla parte più meridionale del Sud America, quando all’improvviso un’onda si è schiantata su di essa. «A causare l’incidente è stata un’onda dalle dimensioni anomale» riporta in una nota il portavoce della compagnia di crociere Viking. A confermare le persone toccate dell’incidente – una è morta e quattro sono rimaste ferite – la stessa compagnia: «Con grande tristezza confermiamo la morte di un passeggero in seguito all’incidente.

Abbiamo informato la famiglia della vittima e condiviso le nostre più sentite condoglianze». Viking avrebbe aggiunto alla comunicazione la dichiarazione di apertura indagini riguardo i fatti dell’incidente.

I danni alla nave da crociera

La Viking Polaris – varata nel 2022, è la nave più recente che appartiene alla compagnia navale finlandese – non ha riportato danni troppo gravi a seguito dell’incidente e si trova ancora ancorata a largo di Ushuaia (a circa 3.200 chilometri da Buenos Aires).

Stando alle dichiarazioni dei giornalisti della Agence France Press, l’imbarcazione dovrebbe aver riportato solamente la rottura di alcune finestre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.