SAPETE CHE LAVORO FACEVA GIORGIA MELONI PRIMA DI ENTRARE IN POLITICA?

Giorgia Meloni è reduce da un successo elettorale senza precedenti, le elezioni dello scorso 25 settembre l’hanno consacrata  a leader del primo partito in Italia. Dopo aver ricevuto l’incarito di formare un nuovo Governo, la leader romana si appresta a a celebrare il discorso programmatico alla Camera con il quale chiederà la fiducia.

Non si tratta dell’unico appuntamento in programma per Giorgia Meloni, che ha un calendario fittissimo di impegni in questi giorni. In molti si chiedono cosa facesse nella vita la leader romana prima di entrare in politica. Sono davvero in pochi a conoscere questi dettagli della sua vita passata: scopriamoli insieme.

CHE LAVORO FACEVA?

Sono ore cruciali queste per il futuro politico di Giorgia Meloni, che sta per chiedere la fiducia alla Camera dei deputati, il cui responso del voto si conoscerà in serata; domani, invece, sarà la volta del Senato. Dopo di che, ad attendere la leader di Fratelli D’Italia ci saranno questioni vitali per l’Italia, quali per esempio il Decreto bollette, una misura fondamentale per far fronte ai costi sempre più esorbitanti dell’energia.

In una recente puntata di Non è l’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti, si è parlato del passato meno conosciuto del neo primo ministro. A svelare alcuni dettagli davvero inediti ci ha pensato il giornalista Luca Telese, che ebbe la fortuna di essere tra i primi ad intervistarla nel lontano 2002, quando diventò reggente dei giovani di Alleanza nazionale.

Una Giorgia Meloni all’epoca giovanissima, confidò al giornalista con quali lavori si mantenesse: “Sono partita da cameriera, si faticava tanto. Poi ho fatto il primo salto, da baby sitter a casa di Fiorello. Quindi il mio grande exploit è stato quando sono diventata barman”. Le origini del neo primo ministro sono molto umili e comuni a tanti giovani italiani che tentano di muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.