Serial killer a Roma, fermato un uomo: “Incastrato grazie a…”

INDIVIDUATO L’ASSASSINO DELLE TRE DONNE

È stato individuato, nelle scorse ore, il cosiddetto serial killer di Roma, l’uomo sospettato dell’omicidio di tre donne nei giorni scorsi: si tratta di Giandavide De Pau, 51 anni, considerato l’uomo fidato del boss Michele Senese, per il quale svolgeva il ruolo di autista e factotum. Il sospettato è stato identificato già nel primo pomeriggio di venerdì e poi rintracciato successivamente nell’abitazione di alcuni parenti.

COM’È STATO INDIVIDUATO

L’uomo, in queste ore, si trova negli uffici della Squadra Mobile per l’interrogatorio. Il suo nome compare degli atti di varie inchieste della Direzione distrettuale antimafia. Per quanto riguarda il triplice omicidio, la svolta è avvenuta questa mattina: a permettere l’individuazione del serial killer, come riportato da Repubblica, sarebbe stato un testimone, che avrebbe indirizzato gli inquirenti sul sospettato.

LA TESTIMONIANZA DI UNA GIOVANE CUBANA

Il testimone, come si legge su Ilgiornale.it, avrebbe infatti rivelato il collegamento esistente tra De Pau e la ragazza cubana che venerdì sera era andata in questura dopo che aveva saputo di essere cercata dagli agenti della squadra mobile, che stavano ascoltando il fratello. La giovane aveva raccontato di aver passato la notte con un uomo che le aveva svelato di aver ucciso tre donne.

LA TELEFONATA DELLA SORELLA

Gli agenti, dopo la testimonianza dei due fratelli, hanno immediatamente seguito questa pista, mettendosi sulle tracce del sospettato. La svolta è arrivata ieri: la sorella di De Pau, dopo aver ricevuto una chiamata del fratello che sembrava in stato confusionale e farfugliava qualcosa, si è allarmata e ha chiamato le forze dell’ordine. Questa mattina l’uomo è stato fermato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.