VINCE 30 MILIONI E LO TIENE SEGRETO A MOGLIE E FIGLI

La crisi economica in corso, spinge sempre più persone a interpellare sensitivi, cartomanti, a tentare la fortuna, acquistando dei semplici biglietti della lotteria.

Il caro vita ci sta mettendo duramente alla prova. Non siamo ancora riusciti a metabolizzare tutto quello che la pandemia da Covid ha prodotto, che già ci siamo trovati catapultati in un conflitto che non accenna a diminuire, quello in corso tra Russia e Ucraina.

Una situazione davvero insostenibile per le casse di tutti i comuni cittadini che si trovano a fronteggiare bollette esorbitanti, prezzi del carburante arrivati alle stelle, prezzi dei beni di prima necessità mai visti prima.

Cosa in fare in questi casi? Una delle opzioni vagliate da sempre più persone in tutto il mondo, è quella di invocare il miracoloso e provvidenziale aiuto della Dea bendata, in modo che possa rimpinguare le finanze, i conti correnti, le tasche di chi si trova, praticamente, in ginocchio.

Chi, in fin dei conti, non farebbe i salti di gioia dinnanzi ad una vincita alla lotteria? Purtroppo, anche i vincitori, delle volte, non se la passano affatto bene, proprio come accaduto in Cina.

Il caso ha fatto il giro dei principali siti d’informazione, tra l’incredulità di tutti gli utenti che si sono imbattuti in questa curiosa notizia. Pochi giorni fa, un uomo, padre di famiglia, che tutti conoscono con il nome di Mr Li, ha deciso di tentare la fortuna e la Dea Bendata, effettivamente, ha bussato alla sua porta, dato che è riuscito a vincere ben 30 milioni di euro.

L’uomo si è recato in un ufficio adibito al gioco, a Nanning, in Cina, acquistando 40 biglietti della lotteria.  Dopo aver incassato questa  grande vittoria, indossando un curioso costume da personaggio per non farsi riconoscere, ha preso una decisione davvero discutibile, scegliendo di non dire nulla alla moglie e al figlio. Il motivo vi lascerà senza parole.

Mr Li ha confidato alla stampa che, nonostante fosse felicissimo di aver vinto tutta quella cifra, la sua prerogativa era pensare all’impatto che quella vincita avrebbe avuto sullo stile di vita della sua famiglia. Dopo aver riscosso il denaro,  ha scelto di donare 5 milioni di yuan (£ 600.000) in beneficenza. Intervistato dalla stampa, con l’identità camuffata dietro il suo costume da personaggio, ha rivelato: “Non l’ho detto a mia moglie e mio figlio per paura che sarebbero stati troppo compiaciuti e non avrebbero lavorato, o lavorato sodo in futuro”. 

Per paura che la moglie e il figlio si fossero adagiati sugli allori, senza continuare a lavorare, ha preferito tenersi la felicità della vittoria per sé. Un segreto in fin di bene, diciamo. La società ha pagato per ognuno dei 40 biglietti acquistati, 5,48 milioni di yuan. Ogni singolo biglietto presentava gli stessi sette numeri 2, 15, 19, 26, 27, 29 e 2.

Sceso dal treno, è rimasto in hotel da solo per tutto il fine settimana, sino a rivendicare la grande somma solo il lunedì. Non si è mai mosso, nel weekend, dalla stanza d’albergo, per paura di perdere il biglietto fortunato. Ad oggi non sa cosa farà della sua somma. Il dubbio che sorge a tutti è questo: riuscirà a rivelare alla sua famiglia il segreto che si tiene dentro?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.