EROS RAMAZZOTTI A BOMBA SU GIORGIA MELONI: “LEI È UNA C…”

Romano, nato sotto il segno dello scorpione esattamente 59 anni fa, con il compleanno festeggiato ieri, 28 ottobre, Eros Ramazzotti è un cantautore che non ha bisogno di presentazioni.

Lui, che ama definirsi Peter Pan, giovane dentro, che ha avuto la fortuna di essere sposato con due donne bellissime, Michelle Hunziker e Marica Pellegrinelli, è indubbiamente il re del pop italiano.

Con oltre 60 milioni di dischi venduti, ha una carriera lunghissima, costellata di premi e riconoscimenti. Ogni suo album è un successo perché Eros, come è scritto nel suo nome, parla di amore, di sentimenti in genere.

E’ la voce che racconta, al nostro posto, quello che ci passa per la mente. In questa sua semplicità e complessità, in questa profondità affrontata con parole semplici, che si nasconde la chiave della sua consacrazione nell’olimpo degli artisti italiani e mondiali.

Eros Ramazzotti sta per vivere una delle esperienze più belle che la vita possa regalare: quella di diventare nonno del suo primo nipotino dato che la sua Aurora, assieme al suo storico fidanzato Goffredo Cerza, stanno per donargli questa grande gioia.

Ovviamente il cantautore, nel frattempo, ha da portare avanti il suo tour, intitolato “Battito infinito” e, per l’inizio di questo tour mondiale che lo porterà in Nord America e in Europa, oltre che in Italia con 10 concerti, si trova a Cancun, in Messico.

Intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato davvero di tutto. Ovviamente del suo tour che non ha potuto spiccare il volo a causa della pandemia da Covid, della sua Aurora incinta, della morte della sua adorata mamma e non è mancata una domanda sule elezioni politiche del 25 settembre che hanno visto trionfare Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Un’intervista a tutto tondo, la sua, in cui il cantautore ha colto l’occasione per consigliare a tutti di scaricare le tensioni e tenersi in forma, come sta facendo lui, giocando a padel ma soprattutto praticando “kyokushinkai, una forma di karate inventata da sensei Masutatsu Oyama; un uomo fortissimo che lottava a mani nude contro i tori.

Sul nipotino in arrivo ha le idee ben chiare, dicendo: “Ho l’istinto di educare, non sarò solo il nonno che vizia”, parlando della prima gita che vorrà fargli fare… quella, ovviamente, nel suo studio di registrazione, dove ci sono tutti gli strumenti, in modo che possa scegliere. Non è mancato un commovente riferimento alla mamma, scomparsa 20 anni fa, che non lo ha mai appoggiato nella sua avventura musicale, bilanciando la pazzia di papà Rodolfo che, invece, lo vedeva già proiettato al futuro, come grande cantante (e direi che ha azzeccando alla grande).

Sulle elezioni del 25 settembre, Eros, che aveva commentato su Instagram la vittoria di Giorgia Meloni, pubblicando una storia con scritto: “Siamo esattamente quello che ci meritiamo”, oggi ha una concezione un tantino diversa di lei, oserei dire, dicendo: “Al di fuori dei discorsi destra, sinistra, centro, non mi interessano i colori delle bandiere, spero che Giorgia Meloni faccia bene. Se sarà seria come sembra e anche la gente che ha chiamato al Governo lo sarà, le cose potranno andare bene”. A questo ha aggiunto: “Tengo le dita incrociate e spero che Salvini faccia bene il lavoro cui è stato chiamato. Meloni mi sembra cazzuta però non deve mettere in mezzo quel passato che non è un bel passato. Guardi al presente e migliori l’Italia”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.