ACHILLE OCCHETTO, LA DRAMMATICA NOTIZIA POCO FA

Achille Occhetto è uno dei volti noti della politica italiana, ricordato da tutti come l’ultimo segretario del Partito Comunista Italiano e primo segretario del Partito Democratico della Sinistra, ruolo ricoperto sino al 1994. Successivamente si è avvicinato ad un convinto europeismo, che lo ha portato ad essere eletto come membro del Consiglio d’Europa dal 2002 al 2006.

Scomparso negli ultimi anni dalla scena politica, Achille Occhetto è tornato a far parlare di sè proprio in queste ore per un annuncio drammatico. In un post su Facebook ha annunciato l’improvvisa scomparsa di una persona a lui molto cara, dichiarandosi terribilmente affranto dal dolore: ecco le sue parole.

L’ANNUNCIO IMPROVVISO

Ci sono drammi che ci colgono impreparati, giungono inaspettati come un fulmine a ciel sereno ed è quasi impossibile trovare persino la forza di esporsi e dare comunicazioni. Coraggio che, invece, con grande dignità e forza d’animo, è riuscito a trovare il noto politico Achille Occhetto, che con il cuore in mano ha annunciato a tutti la morte di suo figlio Malcom.

“Mio figlio Malcolm è stato stroncato da un infarto a Las Palmas. Lo comunico impietrito e con incredibile dolore ai suoi amici con questa immagine di vita”, queste le parole usate con il cuore in mano da Occhetto, profondamente sconvolto da questa perdita terribile. Aveva solo 54 anni il figlio primogenito del noto politico avuto in prime nozze dall’attrice di origine italo-somala Elisa Kadigia Bove.

Malcom viveva e lavorava a Las Palmas, alle Canarie, dove era un apprezzato filmaker e direttore della fotografia. Ad essergli fatale, purtroppo, un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. Grande il cordoglio e la vicinanza espressa da amici ed ex colleghi ad Achille Occhetto, tra questi spicca l’ex segretario Ds Piero Fassino: “Un abbraccio affettuoso a Achille Occhetto prostrato dalla improvvisa scomparsa di Malcom”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.