“Non potevo farlo gratis”. Meghan Markle, nuova bomba da Buckingham Palace. Fatti pesanti sulla visita ufficiale

Dopo i funerali della Regina Elisabetta II, Harry e Meghan Markle sono tornati negli Stati Uniti. Non c’è stato l’incontro faccia a faccia con Re Carlo III per cercare di trovare un accordo. Era stata la duchessa di Sussex a voler parlare con il suocero senza la presenza del suo Harry. Ma non c’è stato nulla di tutto questo: il Re avrebbe detto di no. Insomma un buon motivo per tornare in California dai figli Archie e Lilibet. Concluse le cerimonie per la sepoltura della Regina, Meghan Markle sperava di poter incontrare il sovrano per mettere in chiaro le cose.

E invece, nulla di tutto questo. I Sussex hanno ottenuto solo il privilegio per i loro bambini di acquisire i titoli di Principe e Principessa. Nulla per quanto riguarda l’eredità e nessuna possibilità di farsi chiamare Altezza Reale. Per questo motivo Meghan Markle avrebbe chiesto – stando a quanto riportato da una fonte vicina alla duchessa – un colloquio privato con Re Carlo. Ma alla sua missiva non è arrivata risposta.

Meghan Markle retroscena tour ufficial

Meghan Markle retroscena sui tour ufficial: voleva essere pagata

Nel frattempo emergono alcuni particolari sui tour ufficiali di Meghan Markle e del Principe Harry. Si tratta del periodo precedente alla loro decisione di voltare le spalle alla monarchia: grandi sorrisi, strette di mano e gli immancabili commenti agli outfit scelti dalla Duchessa. Una fonte vicina ai Royals ha rivelato una serie di episodi che accadevano dietro le quinte: “Sebbene le piacesse l’attenzione, Meghan non è riuscita a capire il senso di tutte quelle passerelle e dello stringere la mano a innumerevoli sconosciuti”.

Meghan Markle retroscena tour ufficial

In un estratto del nuovo libro “Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown” di Valentine Low, pubblicato da The Times, diversi membri dello staff hanno raccontato che Meghan Markle ha detto “in almeno un’occasione”: “Non posso credere di non essere pagata per questo”. Il retroscena raccontato dalla fonte a Mr Low riguarda il viaggio in Australia della coppia: Meghan Markle ha mostrato un approccio fresco e informale. Ma dietro le quinte, a quanto pare, era tutta un’altra storia.

Meghan Markle retroscena tour ufficial
Meghan Markle retroscena tour ufficial

La fonte ha aggiunto che l’ex segretario alle comunicazioni della coppia Jason Knauf ha descritto il tour come “molto impegnativo” e “peggiorato dal comportamento della duchessa”. Le affermazioni arrivano pochi giorni dopo che Harry e Meghan Markle sono tornati nella loro casa negli Stati Uniti dopo il funerale della Regina a Londra. Da quando se ne sono andati, la coppia si è tenuta a distanza dalla famiglia reale mentre crescono le notizie di spaccature con i reali anziani.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.