Chiara Ferragni, nuovo appello al voto: “Vogliono cancellare tanti diritti”

Ormai Chiara Ferragni ha deciso di scendere nel campo della politica. Anche se, almeno per il momento, sceglie di non candidarsi direttamente alle prossime elezioni in programma domenica 25 settembre. L’influencer milanese lascia però capire chiaramente da che parte si è schierata insieme al marito Fedez: sicuramente non da quella di Giorgia Meloni. Anche se nel suo ultimo post pubblicato su Instagram non cita mai la leader di Fratelli d’Italia.

Nuovo appello al voto di Chiara Ferragni

“Tanti diritti di cui oggi godiamo non sono un dono, ma una conquista. – scrive Chiara Ferragni su Instagram – E per quanto ci sembrino ovvi e scontati, possono essere messi in discussione, minacciati, ridotti, cancellati in qualsiasi momento. Il voto è uno dei pochi strumenti di cui disponiamo per proteggere i diritti, per crearne di nuovi, per estenderli a chi oggi se li vede negati. E per decidere in che direzione debba andare il nostro Paese: se in avanti o indietro di decenni”, spiega l’influencer.

“Il diritto delle donne all’aborto, il diritto delle persone Lgbt a non essere picchiate, insultate, discriminate per il proprio orientamento sessuale, il diritto dei giovani ad avere un futuro, il diritto di chi soffre a decidere della propria vita, il diritto di un bambino a sentirsi parte di questo Paese anche se figlio di stranieri, sono ragioni per le quali vale votare”, prosegue l’appello social di Chiara Ferragni.

“Anche se non ci sentiamo perfettamente rappresentati, anche se siamo delusi, sta a noi scegliere se proteggere o estendere quei diritti, o abbandonarli nelle mani di chi vuole ostacolarli. È una nostra responsabilità. E non votare significa solo delegare ad altri ciò che sta a noi decidere. Andate a votare domenica 25 settembre”, conclude il suo post con un chiaro invito a recarsi alle urne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.