LAPO ELKANN, LO STRAZIANTE ANNUNCIO SUI SOCIAL: “SI È TOLTO LA VITA”

Classe 1977, nato a New York, Lapo Elkann è un imprenditore di successo, tra i più apprezzati del mondo. Finito diverse volte sui giornali per le sue notti  brave e per le sue storie d’amore, Lapo è, alla fine, un uomo molto generoso e sensibile.

Gli sono stati attribuiti tanti flirt, legati alla sua fama di don Giovanni ma pare che nella sua vita abbia finalmente trovato il vero amore, con il quale sarebbe convolato segretamente a nozze.

La sua famiglia è ricchissima e conosciutissima, con mamma Margherita Agnelli, e papà Alain, scrittore. Conosciutissimo anche il fratello John, presidente del gruppo Fiat e la sorella Ginevra, che è diventata una stimata produttrice cinematografica.

Una carriera costellata di successi, vissuta sempre al massimo la sua, come canterebbe Vasco Rossi, eppure non esente da dolori. Quelli sono insiti in ogni essere umano.

Lapo non ne è stato indenne, in quanto sono venute a mancare figure troppo importanti per la sua vita; figure guida, punti di riferimento, che tiene a ricordare spesso e volentieri.

Stavolta il chiacchieratissimo imprenditore non è finito sotto i riflettori per la sua vita amorosa ma per un toccante post sul suo profilo Twitter, dove vanta tantissimi follower. Nel post in questione ha voluto ricordare suo nonno, il grandissimo Gianni Agnelli, scomparso nel 2003, e lo zio Edoardo, suicidatosi a soli 46 anni.

Il post, una semplicissima ma profonda frase, “Mi mancate tanto”, è corredato da una meravigliosa foto, scattata al mare, forse in barca in cui ci sono entrambe le persone a cui è dedicato il suo post, padre e figlio. Edoardo venne rinvenuto cadavere, ai piedi di un viadotto della Savona-Torino, il 15 novembre 2000. Per far luce sull’accaduto, venne avviata un’inchiesta dalla quale emerse che si era tolto la vita.

Sempre su Twitter, Lapo aveva speso, pochi mesi fa, parole che farebbero rabbrividire chiunque, anche i più insensibili: “Ha rappresentato un punto di riferimento unico per la mia esistenza. Una persona buona dotata di una sensibilità speciale, in grado di trasmettere soltanto valori positivi”, aggiungendo: ” Non passa giorno che io non lo pensi almeno una volta e sento che lui è sempre con me come angelo custode, che mi sta vicino lungo il cammino della mia esistenza terrena. Nella mia camera da letto ho una sua fotografia che osservo prima di addormentarmi”.

L’ultimo post che l’imprenditore ha scelto di condividere con tutti coloro che lo seguono, è stato preso letteralmente d’assalto da tantissimi utenti che hanno voluto esprimergli la loro vicinanza, in questo momento così carico di ricordi, legati alla scomparsa del nonno e dello zio. Tra gli innumerevoli commenti si legge: “Edoardo non meritava tutto quello che gli è accaduto, la sua unica colpa essere una persona sensibile in un mondo di squali. Questa foto è bellissima”.

Ed ancora: “Anche a noi Torinesi mancano un mondo come sempre di cuore ti auguro di avere la possibilità di colmare la loro infinita assenza, anche perché le doti le hai tutte”, “Questa foto mi fa piangere, è bellissima”, “Anche a noi…nessuno mi toglie dalla testa che con l’avvocato in vita, certe porcherie che sono accadute e che tutt’ora stanno accadendo, non le avremmo mai viste” e “Mi piace pensarli insieme, liberi dai limiti umani”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.