SE UTILIZZI LA BILANCIA DA CASA PER PESARTI STAI FACENDO UN GRAVE ERRORE: LE REGOLE CHE FORSE NON CONOSCEVI

Tutti noi ogni giorno compiamo dei gesti che sono di routine. Pensiamo ad esempio a quando alziamo un peso, che sia un vaso oppure qualcos’altro. Come si sa bisogna compiere questa operazione nel modo corretto, stando molto attenti a non sollecitare le articolazioni con movimenti bruschi, che ne possono risentire anche nell’immediato. Si rischia infatti di provocare danni alla colonna vertebrale ma anche ad altri arti.

Insomma le cose bisogna farle nel modo corretto. A volte non ci pensiamo, ma effettuare dei piccoli gesti nel modo giusto ci consente di non andare incontro a spiacevoli sorprese. Anche ad esempio quando misuriamo la nostra altezza solitamente lo facciamo con degli utensili, come il metro, che a volte non sono adatti. La stessa cosa vale per la misurazione del peso, vediamo cosa non fare mai.

ATTENZIONE ALLA MISURAZIONE DEL PESO

Come già detto bisogna effettuare in maniera corretta anche le operazioni più semplici. Tutti noi teniamo alla nostra linea e spesso misuriamo il peso. Siamo soliti misurare il peso con le nostre bilance che abbiamo in casa, ma come vedremo tra poco bisogna rispettare dei determinati accorgimenti.

Una persona può pesare più o meno a seconda anche dei momenti della giornata, specialmente dopo che ci si è abbuffati di cibo, circostanza che in molti casi causa problemi all’organismo. Altro accorgimento è quello di non pesarsi mai dopo l’attività fisica, perchè a causa della perdita di liquidi la bilancia potrebbe segnare un peso non esatto.

Per questo sarebbe importante, se ci si pesa con la bilancia di casa, effettuare la misurazione del peso in determinati orari della giornata, lontano dai pasti e dalle attività fisiche, questo in modo da ottenere un risultato quanto più vicino alla realtà possibile. Si ricorda appunto che il peso è un valore che oscilla continuamente in un individuo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.