Frigorifero, ecco il tasto ‘segreto’ che ti fa dimezzare la bolletta della luce

Risparmiare sulla bolletta della luce? Forse non tutti sanno che il risparmia potrebbe partire proprio dal frigorifero della propria casa. Forse non tutti sanno l’esistenza di un tasto ‘segreto’ che, unitamente ad altre accortezze, potrebbe notevolmente alleggerire le spese.

Il tasto ‘segreto’ del frigorifero: il risparmio sulla bolletta della luce parte anche da quello. Tutti in casa lo possiedono, il frigorifero non solo rappresenta l’elettrodomestico più usato ma anche quello che resta attivo tutti i giorni e nell’intero arco delle 24 ore.

Il tasto 'segreto' del frigorifero risparmiare bolletta della luce

Il tasto ‘segreto’ del frigorifero: come risparmiare sulla bolletta della luce

Eppure non tutte le funzioni dell’elettrodomestico più usato sono conosciute. Svelare i ‘segreti’ potrebbe aiutare a tagliare il consumo di ‘troppo’ e vederne i risultati nelle proprie tasche.E questo a partire dalle impostazioni della temperatura più corretta.

Il tasto 'segreto' del frigorifero risparmiare bolletta della luce

A suggerire questa accortezza sarebbero stati gli esperti che hanno di recente consigliato di regolare la temperatura del frigorifero dai +4°C a un massimo di +6°C, e questo tenendo in considerazione altri fattori imprescindibili che riguardano la giusta conservazione dei cibi in relazione alla stagione. E poi, c’è un tasto ‘segreto’ che consentirebbe di risparmiare sulla bolletta.

Il tasto 'segreto' del frigorifero risparmiare bolletta della luce

Il tasto ‘segreto’ varia rispetto alla tipologia del frigorifero. Stiamo parlando della manopola o, nei frigoriferi di ultima generazione, dei sensori disposti sul display. Senza mai lasciare la temperatura costante nel corso dell’anno, ma regolandola di volta in volta in base alla temperatura della stagione, il costo dell’energia elettrica potrebbe dimezzarsi e il vostro elettrodomestico durare anche più a lungo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.