ANTONELLA CLERICI, IL TUMORE MALIGNO: LA TERRIBILE CONFESSIONE DELLA CONDUTTRICE

Classe 1963, quini 58 anni, carattere frizzantino, esuberante, schietto, accomodante, Antonella Clerici è, senza ombra di dubbio, una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano.

Antonellina le cose non le manda certo a dire, strappando sempre un sorriso ai telespettatori che l’hanno sempre premiata con gli ascolti. Una lunga carriera, la sua, costellata di successi .

La Clerici iniziato a lavorare in tv a metà degli anni 80, perlopiù in programmi Rai: tra le trasmissioni più note non si può non ricordare “Unomattina” e “Domenica In” ma la sua figura è associata al programma “La prova del Cuoco”.

Il cooking show ci ha proposto, puntata dopo puntata, numerose ricette per preparare piatti davvero prelibati che hanno conquistato i palati di milioni di italiani, pronti ad annotarle e a realizzare in casa.

Antonellina sa sempre come far breccia nei nostri cuori anche se, nel corso di un’intervista, si è lasciata andare ad una dichiarazione che ha innescato forte preoccupazione nei suoi numerosissimi fan. Vediamo cosa è accaduto.

Nella sua lunga carriera, l’abbiamo vista sempre con il sorriso, quindi, logico che i followers, osservandola per la prima volta in lacrime, si sono chiesti cosa le stesse accadendo. Dopo aver condotto La prova del cuoco, programma che le ha regalato ancora di più notorietà, la Clerici ha ceduto le redini del noto cooking show alla bravissima Elisa Isoardi che, peraltro, ha vissuto anche una breve esperienza di naufraga all’Isola dei Famosi. Dopo essersi concessa una breve pausa dal mondo dei riflettori, è tornata a pieno ritmo sul piccolo schermo con E’ sempre mezzogiorno, oltre che, in veste di conduttrice, nel talent “The voice” su Rai1 , che ha visto sfidarsi, a colpi di brani, talenti spettacolari del panorama  musicale italiano.

Inarrestabile il suo successo, dalla conduzione di Sanremo accanto ad Amadeus, alla presentazione dello Zecchino d’Oro, riscuotendo tantissimi consensi anche tra i più piccoli proprio per via del suo caratterino bello vispo, da eterna ragazzina. Ma non dimentichiamoci che i vip non sono immuni dai dolori essendo, prima ancora che volti noti del mondo dello spettacolo, esseri umani e come tali, soggetti a periodi bui. Proprio come è accaduto alla Clerici che, nel corso di un’intervista, si è lasciata andare, con le lacrime agli occhi, ad una dichiarazione-confessione molto toccante.

Si tratta di qualcosa di molto personale che ha deciso di condividere con il pubblico italiano, quasi a voler mettere nero su bianco il suo dolore, la sua sofferenza: quella di un lutto non ancora metabolizzato, risalente a un bel po’ di tempo fa. Mi riferisco alla perdita della madre, di cui ha parlato nel settimanale Dipiù Tv, avvenuta nel 1995. La donna ha combattuto, da gran guerriera, con tutte le sue forze, contro un melanoma maligno ma alla fine il brutto male ha avuto la meglio ed è deceduta.

La perdita di un genitore, nonostante lo scorrere del tempo, rimane una ferita sempre aperta che Antonella non è riuscita ancora a superare. A questo straziante dolore si è aggiunta la preoccupazione per il papà, rimasto vedovo. Per fortuna, la paura che l’uomo potesse ammalarsi mentalmente dopo che la moglie è venuta a mancare, è stata sfatata, grazie al sostegno che Antonella, in qualità di figlia, ha saputo dargli. Suo padre oggi ha ritrovato la felicità accanto ad un’altra donna, vedova e senza figli.

Dopo questa tragedia che l’ha colpita, la Clerici ha deciso di schierarsi in prima linea con l’Airc che si occupa, da anni, della ricerca sui tumori, sollecitando alla prevenzione attraverso l’effettuazione di controlli periodi che servono a prevenire o a diagnosticare tempestivamente la malattia per avere maggiori possibilità di sopravvivenza. “La vita è un grande dono e a volte può essere molto fragile”. Questo è il motto che Antonella si ripete spesso e vuol trasmettere agli altri. Purtroppo, nel caso della madre Franca, la malattia era diventata già troppo aggressiva, non lasciandole scampo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.