“Non se lo aspettavano”. Lascia moglie e figli per la profuga ucraina: colpo di scena due mesi dopo

Lei era fuggita dall’Ucraina, lui l’aveva accolta in casa in quanto profuga. Poi dopo pochi giorni si era innamorato di lei e aveva lasciato moglie e figli. È la storia Tony e Sofiia che qualche settimana fa era finita su tutti i tabloid inglesi e su tanti giornali di tutto il mondo. Ora un altro colpo di scena l’ha riportata sotto i riflettori. Lei è Sofiia Karkadym, la 22enne ucraina che era diventata famosa per essersi fidanzata con l’uomo della famiglia che l’aveva accolta in Gran Bretagna.

Lui è il suo fidanzato Tony Garnett, informatico di 29 anni, che le ha dato una grande prova d’amore: infatti Sofiia ha un problema ad un occhio ed è diventata parzialmente cieca. Tony ha infatti affermato di aver chiesto un cambiamento dei propri orari di lavoro per poterla assistere. Secondo quanto riporta il Daily Mail Sofiia ha sviluppato un problema agli occhi in seguito a un’infezione in Germania durante il viaggio verso il Regno Unito. Si è sottoposta a una operazione e adesso deve affrontare il recupero di sei mesi in cui è parzialmente cieca.

tony e sofiia

Tony e Sofiia, lui lascia la moglie per lei che ora ha perso la vista

Tony Garnett ha affermato di essere il suo “caregiver” e di aver rinunciato al suo lavoro su turni per poterle stare accanto. Sofiia era stata accolta da una famiglia inglese nel West Yorkshire. E dopo poche settimane, Tony Garnett, ha lasciato i due figli di 3 e 6 anni e la moglie Lorna dopo 10 anni di matrimonio e si è trasferito a vivere con lei. L’uomo ha raccontato di aver sviluppato subito una profonda connessione con la ragazza che l’ha spinto a prendere una decisione che aveva già deciso da tempo.

Lorna moglie tony garnett

La loro storia ha causato un’ondata di polemiche nel Regno Unito e decine di commenti di persone che definivano Sofiia una “sfascia famiglie”. Come è semplice immaginare la moglie di Tony, Lorna, non la prese bene: “Sofiia ha messo gli occhi su Tony fin dal primo giorno, ha deciso che lo voleva e se lo è preso – ha detto al Sun – non le importava della guerra e della devastazione che si era lasciata alle spalle, pensava solo a se stessa”. La donna però non se la prende col programma di rehoming del governo:
“È giusto aiutare chi è in difficoltà e mettergli un tetto sopra la testa – dice – ma Sofiia mi ha ripagato rubandomi il marito”.

Sofiia Karkadym
Sofiia Karkadym

Tony Garnett ha detto che aveva già deciso di lasciare la moglie, e non è stata colpa della ragazza. Ora la coppia vive in una casa in affitto a Bradford. “La prima cosa che voglio dire è che non ho rubato nessuno alla famiglia. È stata una sua decisione consapevole e ponderata, la decisione di un uomo di 29 anni che ha il diritto di innamorarsi, ha il diritto di essere felice e ha il diritto di scegliere con chi stare”, ha scritto Sofiia su Instagram rispondendo alle critiche che l’hanno travolta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.