Caso Angela Celentano, oggi avrebbe compiuto 29 anni: l’appello dei genitori

Anni di indagini, ricerche, ipotesi, supposizioni, piste internazionali. Nulla è servito per ritrovare Angela Celentano che oggi, 11 Giugno 2022, avrebbe compiuto 29 anni. La famiglia della bambina scomparsa sul monte Faito il 19 agosto 1996, quando aveva appena 3 anni, non si è mai rassegnata a non vederla più e oggi ne celebra il ricordo nella speranza che possa un giorno tornare a casa. In questi giorni, come riportato anche da Chi l’ha visto, i genitori di Angela hanno deciso di promuovono una campagna sui gruppi social frequentati da chi cerca le proprie origini. Che dire? La loro speranza di ritrovarla viva non si spegne neanche a distanza di anni. 

Caso Angela Celentano, la bambina oggi avrebbe compiuto 29 anni: i genitori non si arrendono

Angela Celentano è scomparsa sul monte Faito il 19 agosto 1996, quando aveva appena 3 anni. La ragazza, infatti, era nata l’11 Giugno 1993 e proprio oggi avrebbe compiuto 29 anni. La sua storia è simile a quella di Denise Pipitone oppure di Ylenia Carrisi, donne e bambine scomparse all’improvviso di cui si sono perse completamente le tracce. L’unica cosa che resta viva negli anni è il dolore delle famiglie, le quali non hanno la minima voglia di arrendersi. Ecco perchè in questi giorni, proprio a ridosso del compleanno di Angela, i suoi genitori hanno deciso di promuovono una campagna sui gruppi social frequentati da chi cerca le proprie origini. A Chi l’ha visto, la trasmissione di Rai 3 che si occupa di casi di cronaca, hanno dichiarato: “Angela può essere stata rapita per una adozione illegale, potrebbe trovarsi ovunque”. E sperano “che sia Angela stessa a riconoscersi e cercare la sua famiglia di origine”. Infine offrono un ulteriore indizio, a lei e a chi la conosce: “Ha una ‘voglia di caffè’ sul lato destro del dorso”. Qualche anno fa, in occasione del suo compleanno, furono le sue due sorelle a lanciare un messaggio social. 

Il messaggio delle sorelle

Noemi e Rosa, le sorelle di Angela Celentano qualche anno fa l’hanno ricordata con un dolcissimo messaggio sui social proprio nel giorno del suo compleanno: “Buon compleanno Angela! Oggi compi 27 anni. Si, compi. Perché in noi è sempre e ancora viva la speranza di poterti rivedere e riabbracciare un giorno. Sicuramente tante cose sono cambiate, tante cose sono successe, ma il tuo ricordo è sempre vivo in noi. Conserviamo gelosamente ogni cosa e ogni ricordo che ci lega a te: il tuo modo di parlare, il tuo modo di correre, la tua curiosità, la tua risata, i tuoi occhietti vispi, le tue espressioni. Ogni cosa di te è impressa dentro di noi e nulla potrà mai portarci via questo, almeno questo. Andiamo avanti, con la forza di Dio dentro, pensando che ogni giorno che passa è un giorno in meno a quello in cui ci rivedremo. Siamo sempre qui, sorellina. E oggi i nostri migliori auguri vanno a te.  Ti vogliamo bene. La tua famiglia”. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.