Al Bano, svelato un retroscena sul matrimonio con Romina: cos’è successo

Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, è nato a Cellino San Marco il 20 maggio 1943 ed è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano. Il noto artista ha da poco compiuto 79 anni. Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Una carriere condivisa almeno in un primo momento con la sua ex moglie Romina Power. Nel 1970 ha sposato la Power dalla quale ha avuto quattro figli: Ylenia (1970-1993), Yari Marco (1973), Cristel (1985) e Romina Jr. Jolanda (1987). In questi giorni un settimanale tedesco ha svelato un succoso retroscena sul matrimonio tra Al Bano e Romina Power. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta. (Continua a leggere dopo la foto)

Al Bano, svelato un retroscena sul matrimonio con Romina: cos’è successo

La storia d’amore tra Al Bano e Romina Power ha fatto tanto sognare intere generazioni. Anche la loro reunion artistica dopo l’addio è stata accolta con molto entusiasmo dai fan della famosa coppia. Per anni tutti i loro sostenitori si sono chiesti le cause alla base della loro separazione. Tra i motivi della loro rottura, stando a quanto riportato da un settimanale tedesco, ci sarebbe anche una relazione extraconiugale di Romina Power con l’attore siciliano Lorenzo Crespi negli anni ’90. Lorenzo Crespi, però, già nel 2019 parlò della relazione con l’artista americana. Su Twitter, infatti, scrisse un messaggio che sembrava essere rivolto proprio al cantante pugliese: “È inutile che mi fai chiamare dai tuoi amici giornalisti. Fai l’uomo…chiedi scusa pubblicamente alla mia famiglia per quelle telefonate che hai fatto tempo fa, di me non mi importa nulla. Ma chiedi scusa a mia madre…e io mi dimentico tutto”. Tra le altre motivazioni alla base della loro rottura anche la storia di Ylenia. Ecco cosa è accaduto nel lontano 1993. (Continua a leggere dopo la foto)

La storia di Ylenia Carrisi

Ylenia Carrisi è stata un personaggio televisivo e showgirl italiana. Nota soprattutto in quanto figlia di Al Bano e Romina Power, è venuta alla ribalta delle cronache per la sua misteriosa scomparsa. Televisivamente può essere ricordata anche nel ruolo di valletta della prima edizione del celebre game-show La ruota della fortuna, condotto da Mike Bongiorno su Canale 5, andata in onda dal 5 marzo al 25 giugno del 1989. Nel 1983 recitò una parte nel film Champagne in paradiso di Aldo Grimaldi che vedeva come protagonisti i suoi genitori. Nel 1987 esordì come cantante in duetto con la madre nel brano Abbi fede, tratto dall’album Libertà!.

L’ultimo dialogo di Ylenia con la famiglia risale al 1º gennaio 1994 (31 dicembre 1993 in Louisiana a causa del fuso orario), con una chiamata partita dal telefono del LeDale Hotel di New Orleans e diretta a casa. Tale telefonata sembra essersi svolta in modo del tutto tranquillo con la madre Romina e forse con altri membri della famiglia, a differenza della chiamata del giorno precedente, conclusasi bruscamente dopo una discussione con il padre Al Bano, contrariato dal fatto che la figlia si trovasse nuovamente a New Orleans. Dopo queste chiamate, Ylenia è scomparsa nel nulla e nonostante le numerose ricerche durate anni di lei non si è saputo nulla e per questo alla fine le è stata data la morte presunta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.