Alessandra Martines, ecco come è diventata oggi

Ricordate la protagonista di Fantaghirò? Ora è quasi irriconoscibile: eccola oggi

Nata nel 1963, Alessandra Martines si è diplomata a Parigi al Conservatorio Nazionale di Musica e Danza. Quando aveva solo 15 anni ha debuttato all’Opera di Zurigo come ballerina, poi è entrata a far parte del New York City. Qualche anno dopo è arrivata in Italia dove ha interpretato i ruoli di Carmen e Federa all’Opera di Roma. Successivamente è apparsa in tv grazie a Gianni Boncompagni che ha deciso di assumerla per il suo esordio nel programma che all’epoca era molto in voga, parliamo della trasmissione “Pronto, si gioca?”.

Insieme a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini, nel 1986, ha preso parte a “Fantastico 7”. Poi ha debuttato nel cinema in “Passi d’amore” di Sergio Sollima ed ha ottenuto la consacrazione con “Miss Arizona” insieme ad Amanda Sandrelli. Ma il successo è arrivato negli anni ’90 quando ha interpretato in Fantaghirò, una miniserie tv fantasy che le ha permesso di ricevere un Telegatto.

Negli ultimi anni è apparsa in “Il Bello delle Donne” e “Furore”. Oggi ha 59 anni e continua ad essere amata dal pubblico, nonostante gli anni che passano, la sua bellezza rimane intatta. Non tutti sanno che l’attrice nel 1993 ha incontrato il regista francese Claude Lelouch. Nel 1995 i due si sono sposati e nel 1998 è nata Stella, la loro bambina. Nel 2008 poi la coppia ha divorziato ed in seguito ha intrapreso una relazione con l’attore Cyril Descours, di 20 anni più giovane di lei, con il quale ha avuto Hugo.

In una puntata di Domenica In, nel 2018, Alessandra Martines ha rivelato come è finita la loro storia.

“In realtà io e Cyril siamo separati da un anno ma non ne avevo mai parlato pubblicamente; sono sempre stata molto riservata sulla mia vita privata”. Per poi aggiungere: “Gli uomini mi piacciono molto. Malgrado le loro debolezze e difetti, continuo ad amarli profondamente… Sono sicura che il grande amore esista e credo anche alla possibilità di trovare una persona con cui fare un cammino molto lungo, anzi mi piacerebbe trovarla”.

Ecco Alessandra Martines oggi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.