Guerra Ucraina Russia, arriva l’annuncio di Zelensky: ‘Putin pronto a conquistare altri Paesi’. Le sue parole

GUERRA UCRAINA RUSSIA, ARRIVA IL DURO ANNUNCIO DI ZELENSKY

L’evacuazione di donne e bambini da Mariupol è prevista alle ore 11 di oggi. Lo ha annunciato su Telegram la vice premier ucraina Irina Vereschuk. La Russia punta al controllo del Donbass e dell’Ucraina meridionale. L’Unione Europea prepara nel frattempo nuove sanzioni contro Mosca. Il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, sarà a Kiev la prossima settimana per incontrare il presidente ucraino Zelensky, dopo aver visto Vladimir Putin, come riporta Sky.

L’ANNUNCIO DI ZELENSKY

Zelensky ha affermato che i partner occidentali hanno iniziato a fornire a Kiev le armi di cui ha bisogno. “Siamo stati ascoltati finalmente“. In un videomessaggio ha detto che l’Ucraina sta ricevendo esattamente quello che aveva chiesto. Nel frattempo alla periferia di Mariupol è stata scoperta una nuova fossa comune. Il comando russo ha annunciato che in questa fase dell’invasione l’obiettivo delle sue forze è quello di prendere il pieno controllo del Donbass e dell’Ucraina meridionale.

PUTIN VUOLE ANCHE ALTRI PAESI SECONDO ZELENSKY

Il presidente Zelensky ha affermato che secondo lui l’invasione dell’Ucraina è solo l’inizio e Mosca ha progetti di conquistare altri Paesi. Ha fatto sapere che gli ucraini si difenderanno finché non fermeranno questa ambizione della Federazione russa. Il leader ucraino Volodymyr Zelensky nella notte è tornato sui social per rilasciare dichiarazioni nei confronti della Russia di Vladimir Putin.

LA SECONDA FASE DELL’INVASIONE

Stando alle parole del generale russo Rustam Minnekayev, la seconda fase dell’operazione sarebbe iniziata appena due giorni fa. Gli scontri tra le truppe di Kiev e quelle di Mosca potrebbero intensificarsi ancora di più in questi giorni, secondo l’intelligence britannica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.