La villa di Zelensky a Forte dei Marmi: sobria ed elegante

La villa di Zelensky a Forte dei Marmi è conosciuta come la “villa dell’ucraino”, ma si dice che il presidente non frequenti la zona da anni.

Volodymyr Zelensky non era un volto noto prima dell’attacco russo in Ucraina, eppure il presidente ucraino frequentava già il nostro paese. Si è interessato soprattutto alla Toscana, regione famosa per le sue ville. Nel 2017, infatti, Zelensky ha acquistato una villa per 3,8 milioni di euro a Forte dei Marmi, in Versilia.

La villa si trova nella zona di Vittoria Apuana, prediletta dai nouveau riche dei paesi dell’est e soprattutto da molti russi, ma anche italiani, come Bocelli.

Quella che per tutti era “la villa dell’ucraino” infatti appartiene alla star del piccolo schermo, oggi presidente. Nonostante questo però, nessuno lo ha mai visto, o notato, a Forte dei Marmi. Secondo alcune voci l’ultima visita dell’ex comico risale a due anni e mezzo fa. Non si sa se il motivo sia la pandemia o se la villa fosse semplicemente un investimento, anche se risulta più probabile la seconda teoria. Infatti è noto che la villa possa essere affittata per 12 mila euro al mese e che molte famiglie statunitensi che se lo possono permettere ne abbiano usufruito.

La Villa di Zelensky a Forte dei Marmi

Nel 2019, quando ha deciso di candidarsi per diventare presidente dell’Ucraina, i suoi detrattori politici hanno tentato di usare questo acquisto contro di lui. La villa è stata acquistata da una sua società, la San Tommaso srl. I suoi avversari politici, sulla testata online ucraina Slidsto.info, lo accusavano di non aver dichiarato al fisco il suo acquisto. In campagna elettorale Zelensky si era difeso dicendo che la società era dichiarata e in regola e che egli era un attore, non funzionario pubblico. Secondo molti ucraini, questo tentativo ha solo reso più cristallina l’immagine del futuro presidente.

La villa

La villa maestosa in via Civitali è circondata da un giardino abbastanza spoglio se non per dei cipressi che svettano. Attorno alla villa ci sono delle siepi e una recinzione che proteggono la proprietà e difendono da occhi indiscreti. Dall’esterno risulta sobria e moderna. Probabilmente è una villa priva di fronzoli, sia perché così si presenta Zelensky, sia perché viene spesso data in affitto. In questo caso potrebbe essere un problema arredarla in modo più ricco. Ha 15 stanze di cui 6 sono camere da letto e una piscina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.