PAVIA, DIVERSE PERSONE SI SONO SENTITE MALE DOPO AVER ASSISTO A DUE PARTITE: INDAGINI ALLO STADIO

Mistero allo stadio Fortunati di Pavia, dove nelle scorse ore calciatori e spettatori si sono sentiti poco bene. Molte delle persone presenti nell’impianto sportivo, infatti, hanno avvertito malessere dopo aver assistito e giocato due partite, precisamente all’incontro femminile di calcio Pavia Academy-Solbiatese e a quello valido per l’Eccelenza maschile di calcio, Pavia-Vergiatese. Durante gli incontri non è stato notato assolutamente nulla di strano. 

I problemi sono cominciati qualche ora dopo, quando diversi membri delle squadre di calcio, nonchè alcuni tifosi presenti allo stadio per assistere ai due match, hanno avveritito fastidi all’altezza dell’intestino. I match sono andati in programma a poche ora di distanza uno dall’altro. Le persone hanno cominciato ad accusare sintomi quali nausea, vomito e febbre. Immediatamente si è corso ai riparti che cosa fosse accaduto, e dopo aver escluso altre cause si è forse capito di cosa si è trattato. 

Dobbiamo precisare, questo per dovere di informazione, che i sintomi accusati dalle persone e dagli sportivi presenti nell’impianto, non sono stati assolutamente gravi e tutto si è risolto spontaneamente. Ma le autorità sanitarie, in particolare l’ATS, ha comunque effettuato i controlli per accertarsi di che tipo di patogeno si sia trattato. 

Al momento non è dato sapere quale patogeno abbia infettato le persone presenti nell’impianto, ma in via del tutto precauzionale le autorità hanno consigliato agli atleti di non fare la doccia, mentre il campo da gioco resta regolarmente aperto per le normali attività sportive. “Attendiamo anche di conoscere l’esito degli esami ai quali si sono sottoposte alcune persone che hanno accusato i malesseri” – così ha spiegato Pietro Trivi, assessore allo sport del Comune di Pavia.

Nel frattempo si è cominciato a fare delle ipotesi su che cosa possa essere accaduto. C’è chi pensa che i malesseri siano dovuti ad alcune operazioni di spurgo effettuate di recente, ma il fatto che anche chi non ha bevuto acqua o fatto la doccia abbia accusato sintomi porterebbe ad escludere questa ipotesi. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.