LA PRIMA COSA CHE VEDI TI DIRÀ COSA TI IMPEDISCE DI ESSERE FELICE

Ogni momento della nostra vita è caratterizzato da circostanze e stati d’animo diversi. E in tutte le situazioni ci sono cose che scorrono e cose che ci riguardano, che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi. Il problema è che non è sempre facile identificare ciò che ci fa male. Se fosse così semplice, tutti i problemi verrebbero risolti immediatamente. Tuttavia, ci sono modi che possono aiutarci a capire dove si trova il nostro problema.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

Conoscere ciò che ci sta accadendo è senza dubbio il primo passo per risolvere i conflitti e andare avanti. Per questo motivo, un test psicologico è sempre utile perché ci consente di capire l’inconscio. Forse hai bisogno proprio di questo test psicologico in questo momento. Durante la nostra vita viviamo dei momenti difficili in cui dobbiamo affrontare delle sfide importanti. A volte ci sono dei segnali davanti a noi a cui dobbiamo dare importanza, dobbiamo solo imparare a interpretarli.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

La nostra mente è meravigliosa, spesso affronta problemi molto prima di noi, e sebbene non ci dica cosa fare, funziona come guida per trovare una risposta che più sembra appropriata. A volte, grazie al potere delle immagini, il nostro cervello può risolvere questi dubbi che portiamo con noi per giorni, perché, focalizzando la nostra attenzione su un dettaglio e non su un altro, ci permette di capire cosa stiamo provando davvero.

Guarda l’immagine e dimmi, cosa hai visto prima? La tua risposta indicherà qual è il tuo problema attuale.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

La famiglia dei leoni

Se la prima cosa che hai visto è stata la famiglia dei leoni, significa che in questo momento ti senti sotto stress. I tuoi problemi sono al di fuori del tuo controllo. Sembrano cose impossibili da raggiungere, tuttavia, pensandoci seriamente, sono situazioni personali che hanno solo bisogno di essere affrontate. Ti manca il coraggio. Forse stai avendo problemi con i tuoi familiari, i tuoi figli o con il partner. Per un motivo o per un altro non li vuoi affrontare.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

Ricorda che se rimani ferma, questi problemi potranno accumularsi. Coraggio! Per andare avanti, devi solo capire che non tutto il peso delle cose ricade sulle tue spalle. Vivi il presente più a lungo e cerca di non preoccuparti così tanto di tutto. Che ne dici di alcune lezioni di yoga per rilassarti?

Gli alberi

Se la prima cosa che hai visto sono stati gli alberi, è perché stai affrontando situazioni che non puoi controllare e questo ti crea molta ansia.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

Stai affrontando un momento della tua vita in cui devi prendere molte decisioni, scegli un percorso e vai avanti una volta per tutte. Questa scelta ti spaventa ed il tuo problema è proprio questo: è difficile per te scegliere. Non hai coraggio di fare quel grande salto che può portarti dove davvero desideri essere. La cosa che puoi chiederti è: qual è la cosa peggiore che può accadere? Cerca di non essere così negativa e prova a guardare le cose da una nuova prospettiva, la vita non è così difficile come ti sembra.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

Zebre o giraffe

Se la prima cosa che ha attirato la tua attenzione sono le zebre o le giraffe, il tuo problema principale è che non rischi mai. Se ti chiudi troppo in te stessa, puoi diventare vittima dei tuoi pensieri. È importante prendersi del tempo per sè stessi ma è altrettanto importante entrare in contatto con gli amici, fare cose che ti piacciono e incontrare nuove persone.

La pantera

Se hai visto la pantera, il tuo problema più grande è che ti senti stanca e sola. Ma non sei sola, guardati attorno. Ci sono tante persone che ti vogliono bene.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

Sei nel bel mezzo dell’incertezza, non sai dove vuoi andare nella tua vita. In realtà, non stai vivendo una situazione difficile e negativa, solo che non sai dove andare per raggiungere la tua felicità. Ti manca un po’ di motivazione, prova a inseguire le tue passioni e a fare le cose che ti rendono felice. Forse ti senti bloccata in questo momento. Questo blocco può riguardare la tua carriera, forse non riesci a trovare la tua strada. Devi capire cosa cerchi dalla vita e fare dei cambiamenti.

La prima cosa che vedi ti dirà cosa ti impedisce di essere felice

Lo sappiamo, affrontare un cambiamento non è facile perché potresti dover sacrificare molte cose, ma è giusto cercare di inseguire i propri sogni e provare a realizzarli.

Come puoi affrontare i tuoi problemi? Non importa se sono interni o esterni, c’è sempre un modo per risolvere le cose. Il consiglio che vogliamo darti è quello di accettare il problema, prova a chiedere aiuto alle persone che vuoi bene, risolvi le cose volta per volta, affronta tutto con positività.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.