Roma, omicidio Marco Vannini: Martina Ciontoli e Maria Pizzillo in carcere, “vogliamo andare via”

Continua ancora a far discutere in tutta Italia la vicenda dell’omicidio di Marco Vannini, avvenuto la notte tra il 17 e il 18 maggio del 2015 a Ladispoli, vicino Roma. Secondo quanto riportato in questi ultimi mesi dalla stampa nazionale, che continua a seguire il caso, i magistrati hanno condannato a 14 anni di reclusione Antonio Ciontoli. Insieme a lui sono stati condannati anche i figli Federico e Martina, e la madre di questi ultimi nonchè moglie di Antonio, Maria Pezzillo.

In questo periodo di permanenza in carcere le due donne, Martina e Maria, stanno soffrendo. “Vogliamo andare via di qui, è un’ingiustizia, non volevamo la morte di Marco” – così hanno spiegato le due, affermando quindi di voler uscire dal carcere dove si trovano recluse, ovvero Rebibbia. Antonio e Federico si trovano invece al Regina Coeli. I famigliari di Antonio Ciontoli dovranno scontare 9 anni e 4 mesi di reclusione, così come stabilito dalla Corte.

Il delitto

In questi anni di indagini i magistrati hanno ricostruito che cosa accadde in quell’appartamento dove Marco Vannini fu ucciso da un proiettile partito da una pistola. Antonio Ciontoli è stato riconosciuto come colpevole di aver esploso il colpo, mentre i famigliari devono rispondere di concorso semplice.

Proprio per questo motivo la sentenza, lo scorso anno, non fu totalmente ben accettata dai famigliari della vittima“Non finirà qua, io continuerò a portare in alto il nome di mio figlio, magari aprendo un’associazione per poter aiutare i giovani. Gli hanno levato la dignità in quella casa: dire che mio figlio faceva il bagno davanti a mio suocero vuol dire questo. Marco è stato spogliato di dignità” – così disse la madre di Marco, Marina Conte.

“Sono attonito, non riesco a comprendere come sia possibile aver confermato una sentenza così errata in particolare per i familiari di Antonio Ciontoli” – questo fu il commento subito dopo la sentenza rilasciato da Giandomenico Caiazza, uno degli avvocati che difende appunto la famiglia Ciontoli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.