Prima un incidente, poi contromano in autostrada e scende dall’auto. Muore travolto a 43 anni

Tragedia sull’autostrada all’uscita per Varese. Nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 febbraio, intorno alle 2, un uomo di 43 anni è andato a sbattere con la sua Matiz. Secondo la ricostruzione l’automobile, dopo un testacoda, si è schiantata contro una barriera laterale. Il conducente ha ripreso a guidare, ma stavolta contromano e ha proseguito fino a quando non ha avuto un altro incidente.

A questo punto l’uomo è sceso dalla macchina, probabilmente per cercare aiuto, ma è stato investito da un’automobile. Sul luogo del sinistro, proprio dove l’A8 si immette nel centro cittadino di Varese, sono giunti automedica, vigili del fuoco e polizia stradale. Ma per I. S., cittadino marocchino residente a Sumirago, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Trovato in arresto cardiaco, a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Condotto all’ospedale di Circolo è stato quindi dichiarato deceduto.

varese incidente morto 43enne

L’uomo che ha investito il 43enne è rimasto a sua volta ferito, ma fortunatamente in modo lieve. È stato trasportato in ospedale in codice verde. Secondo quanto si è appreso il marocchino, dopo il secondo incidente, sarebbe sceso dall’auto senza indossare il gilet ad alta visibilità. Per questo chi è sopraggiunto non l’ha visto e non è riuscito ad evitare l’impatto.00:00/00:00

varese incidente morto 43enne

I soccorritori hanno dovuto lavorare a lungo, fino all’alba, su quel tratto dell’A8 che è rimasto quindi chiuso al traffico. Oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine sul luogo dell’incidente sono arrivati mezzi della croce rossa di Varese e dell’Sos di Azzate. Ancora alle 8 di mattino le pattuglie della stradale stavano effettuando i rilievi del caso, ma il tratto risultava aperto alle auto.

La polizia stradale sta acquisendo i dati delle telecamere per ricostruire con maggior precisione la dinamica dell’incidente che ha causato la morte del 43enne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.