“Hai vinto tu”. Tali e Quali show, l’annuncio di Carlo Conti dopo una finale tiratissima

Ultima puntata ieri di Tali e Quali show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. Una puntata ricca di spunti che ha fatto sorridere e commuovere. Per l’occasione Carlo Conti ha avuto una giuria d’eccezione, oltra a quella fissa formata da Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, sono arrivati Leonardo Pieraccioni e Ubaldo Pantani che ha indossato i panni di Giovanni Allevi. Uno show nello show prima dell’ultimo atto. A vincere non è stato Luca Cionco, preferito di Cristiano Malgioglio, nei panni di Fabrizio De André.

In compenso è riuscito a scalfire il cuore di Malgioglio che ha detto: “Fabrizio è stato il primo a credere in me, se non lo avessi incontrato oggi avrei fatto qualcosa di diverso. La sua voce comunica, la sua scrittura è unica. Mi sono emozionato ma nella seconda parte questo concorrente si è perso. È stato comunque un Fabrizio de André doc”. Che è valso il secondo posto a Tali e Quali show.

Tali e quali show 2022 finale


A vincere è stato Daniele Quartapelle nei panni di Renato Zero con la sua interpretazione straordinaria de I Migliori Anni. Una vittoria pronosticata ma non così scontata quella del nuovo re di Tali e Quali show visto che in un primo momento lui non sembrava intenzionato a partecipare alla trasmissione condotta da Carlo Conti. “Non sono andato per gareggiare, pensavo di essere più un ospite che un concorrente – aveva detto in un’intervista a ‘Il Quotidiano del Lazio’ -. Quest’anno compio 23 anni di Renato”.00:00/00:00

Daniele Quartapelle vince Tali e Quali 2022


E ancora: “La mia imitazione indubbiamente mi ha spinto a mettermi in gioco e a volerci provare. Io sono un artista emergente al di fuori del programma, sono consapevole che questo potrà aiutare la mia carriera”. Dopo il successo a Tali e Quali Daniel guarda già avanti. “Spero che ‘Tali e Quali’ porti alla realizzazione dei miei progetti che perseguo da sempre”.

Daniele Quartapelle canta Tali e Quali 2022


Quindi conclude: “Come fare un mio disco di inediti e creare una tournée più complessa. Vorrei alzare un po’ il tiro e la popolarità. Il mio primo disco è stato ‘Vivere a metà’, qualche anno dopo è uscito ‘Vita da Vip’. Ci saranno altre novità che spero usciranno quest’anno. Quello che ci tengo a sottolineare è che al di là dell’imitazione del grande Renato Zero, le mie canzoni non sono delle cover dell’artista ma delle mie interpretazioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.