“È una notizia meravigliosa”. Alex Zanardi, l’annuncio della moglie Daniela: “Finalmente”

Alex Zanardi, l’annuncio della moglie Daniela. Correva il 19 giugno dello scorso anno quando Alex Zanardi è rimasto vittima di un incidente in handbike. Alex durante la gara di solidarietà ha perso il controllo della sua handbike, finendo contro un camion, che viaggiava in direzione opposta. Dopo un lungo ricovero all’ospedale Le Scotte di Siena, il campione è passato all’ospedale San Raffaele e poi in quello di Padova.

La notizia del ricovero di Alex ha tenuto tutti col fiato sospeso e la speranza nel cuore. E dopo mesi di attesa, la lieta notizia sopraggiunge con il Natale alle porte: Alex Zanardi è tornato a casa, come ha comunicato la moglie Daniela durante la cerimonia dei Collari d’oro 2021 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica a Roma: “Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi”.

Alex Zanardi annuncio moglie Daniela tornato a casa

“Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”. Con queste parole, Daniela ha comunicato a tutti la notizia, rendendola pubblica sul sito di Bmw Italia, di cui Zanardi è Brand Ambassador.

Alex Zanardi annuncio moglie Daniela tornato a casa

“Dopo il lungo periodo in ospedale è importante per lui tornare dalla sua famiglia. Per un anno e mezzo -ha continuato Daniela-, Alex ha avuto intorno a sé solo persone con mascherine e dispositivi di protezione e le visite erano molto limitate. Ora stiamo con Alex tutto il giorno, lui è nel suo ambiente familiare e quindi può tornare un minimo alla normalità. Questo gli dà ulteriore forza. Siamo molto grati al personale medico delle cliniche in cui è stato curato”.

Alex Zanardi annuncio moglie Daniela tornato a casa
Alex Zanardi annuncio moglie Daniela tornato a casa

Poi le parole di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico: “E’ il regalo più bello che potessimo ricevere, sperando possa ritrovare serenità familiare e successi di ripresa”, seguite da quelle di Malagò: “E’ una notizia meravigliosa, è stato un grande successo, consente a lui di fare Natale a casa. E’ una notizia splendida in una giornata che incorona gli atleti che hanno reso grande la nostra Italia, questo è il potere dello sport che consente di avere tra noi Alex Zanardi”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.