Italia, tragico schianto contro un tir: morti e feriti sull’asfalto

Un incidente mortale si è verificato questa mattina sull’autostrada A4. A perdere la vita sono due cittadini ucraini di 63 e 37 anni. Viaggiavano a bordo di un furgone e sono andati a sbattere violentemente contro un autocarro che li precedeva. Altre tre persone, a bordo del mezzo incidentato, sono ferite gravemente.

Questa mattina intorno alle 8.15 due persone che viaggiavano a bordo di un furgone hanno perso la vita e altre tre, compresenti, hanno riportato ferite gravissime.

Il loro mezzo è andato a sbattere, tamponando, un autocarro che lo precedeva sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. I corpi senza vita e quelli dei sopravvissuti sono rimasti incastrati nell’abitacolo. Lo scontro, causato forse da una disattenzione, ha provocato un boato spaventoso.

L’autista non si è accorto che davanti a lui ci fosse un mezzo pesante che viaggiava a una velocità molto ridotta, a causa di un incidente precedente sullo stesso tratto.Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Latisana e Cervignano, cercando di prestare aiuto alle vittime che versavano in una situazione disastrosa.

Ci sono volute un’autogru e un altro mezzo di appoggio per riuscire a spostare il furgone incidentato, che con l’impatto era finito sotto la parte posteriore dell’autocarro. I feriti sono stati trasferiti in ospedale dove riceveranno le cure del caso. Per le due vittime, decedute sul colpo, non c’è stato nulla da fare. I pompieri hanno potuto solo estrarre i corpi dal furgone.

La polizia stradale sta ancora svolgendo i rilievi. Con gli interventi di soccorso, il tratto interessato dall’incidente, in direzione Venezia, è stato chiuso. La viabilità assicurata sulla corsia di sorpasso, ma con non pochi rallentamenti, dovuti anche al precedente incidente stradale che si è verificato questa notte ai danni di un camion frigo che trasportava della carne.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.