Forum, la Palombelli costretta a fermare il programma: “rissa” tra valletti

In una delle ultime puntate andate in onda di Forum c’è stata una “rissa” tra due valletti del programma. La conduttrice Barbara Palombelli è stata costretta ad intervenire, fermando il programma per riportare la calma. Di seguito vi spieghiamo tutto quello che è successo in studio. (Continua dopo la foto…)

Forum, “rissa” in studio: la Palombelli ferma il programma

Forum è uno dei programmi più longevi della televisione italiana, nonchè uno di maggior successo delle reti Mediaset. La trasmissione ha esordito il 29 settembre 1985 venendo trasmesso da allora con continuità, prima su Canale 5 e poi su Rete 4. Nel programma viene istruito un vero e proprio processo giudiziario con figuranti che ricostruiscono i vari casi giudiziari. Nel corso degli anni, alla conduzione del programma si sono alternate principlamente solo donne: da Catherine Spaak a Rita dalla Chiesa, passando per Paola Perego fino ad arrivare a Barbara Palombelli. Inizialmente il ruolo del giudice era ricoperto unicamente da Santi Licheri; successivamente sono stati aggiunti altri giudici, come Tina Lagostena Bassi, Ferdinando Imposimato, Maretta Scoca, Francesco Foti e Nino Marazzita.

Nella puntata odierna del programma televisivo c’è stato uno scontro acceso tra due “valletti”, Paolo Ciavarro e Giulia Campesi. I due hanno avuto un confronto serrato sul caso di Federico e Francesco, padre adottivo del diciannovenne. La causa è stata affidata alla giudice Melita Cavallo. Durante la causa, Federico ha attaccato i genitori senza usare mezzi termini: “Mia madre è un’ex prostituta, mio padre è una femminuccia” – e ancora – “Mio padre è una nullità, è un fallito. Sei pelato, sei alto un metro e sessanta, mi vergogno. Mai mi sono riconosciuto in quest’uomo“.

Le dichiarazioni choc del diciannovenne fanno discutere le studio e a quel punto entrano in causa gli opinionisti. Giulia Campesi dice: “Nessuno ha vissuto l’esperienza di questo povero ragazzo. Non giudichiamo“. Paolo Ciavarro non ci sta e replica: “Giulia una rabbia così la accesso da un figlio che è cresciuto per strada senza i genitori“. La discussione tra i due poi è proseguita, costringendo la Palombelli ad intervenire per riportare l’ordine in studio. (Continua dopo la foto…)

Com’è andata a finire

Com’è andata a finire poi la causa di Federico e Francesco? La giudice ha disposto che il padre paghi la retta scolastica per consentire al figlio di frequentare l’ultimo anno dell’Istituto, ma non ha consentito il pagamento del fitto per il monolocale richiesto dal figlio stesso. La sentenza sembra aver messo d’accordo tutti i presenti in studio e tra i due opinionisti sicuramente sarà ritornato il sereno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.