Speranza in vacanza sulle spiagge toscane: neanche il tempo di arrivare che ha dovuto sloggiare

Cartelli e cori contro il ministro della Salute a Castiglione della Pescaia (Grosseto): alzando i cartelli con la scritta “Io non lavoro tu in vacanza grazie Speranza” e “Grazie mille aziende fallite” una decina di titolari di discoteche hanno accolto Roberto Speranza che sta andando in ferie in Maremma. “Il ministro Speranza in vacanza in Maremma” ha spiegato Antonio Degortes, gestore del locale La Capannina a Castiglione.

“Le discoteche sono in gran parte chiuse da 19 mesi. Caro ministro perchè il green pass vale per tutti e per i locali no? Ce lo devi spiegare o altrimenti noi staremo qui sette giorni ad aspettarti e a farti compagnia insieme ai clienti del resort”, ha detto ancora Degortes che ha tra l’altro deciso di chiudere il locale per questa stagione dopo che a fine luglio uno stop di qualche giorno era stato imposto per irregolarità riguardo alle regole anti Covid rilevate dalle forze dell’ordine.

Sulla spiaggia sono intervenuti i carabinieri che hanno proceduto all’identificazione dei partecipanti alla manifestazione, non preavvisata. I manifestanti chiedono un incontro al ministro altrimenti promettono che ripeteranno la protesta anche nei prossimi giorni. È quanto ha riportato La Repubblica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.