Ragazza sente qualcosa di ingombrante dentro di lei durante un rapporto con il ragazzo
ร stata una circostanza del tutto fortuita quella che ha salvato la vita ad una giovane londinese di 28 anni, Ellie Taylor-Davis, la quale durante un rapporto intimo con il proprio ragazzo ha scoperto di avere un cancro alle ovaie.
I primi sintomi della malattia infatti, sono stati avvertiti dalla ragazza mentre faceva lโamore con la sua dolce metร : durante la copulazione Ellie ha sentito una sorta di โbozzoโ al basso ventre, ma non si รจ subito allโallarmata attribuendo il tutto ad un possibile disturbo intestinale che non le ha suscitato preoccupazioni. (Continua..)
Tutto perรฒ รจ cambiato nel momento in cui si รจ recata dal ginecologo per inserire la spirale anticoncezionale intrauterina: il medico infatti ha constatato che cโera qualcosa che non andava e le ha subito prescritto degli esami. E cosi unโecografia eseguita dโurgenza ha confermato quelli che fino a quel momento erano stati solo sospetti, ovvero la presenza di un tumore di circa 16 centimetri che si espandeva sia nelle ovaie che nellโaddome comprimendole gli organi interni.
La giovane รจ stata cosi sottoposta direttamente ad unโoperazione per rimuovere lโintera massa, senza dover far ricorso alla radioterapia. Adesso Ellie รจ una giornalista freelence, che ha deciso di condividere la sua storia per cercare di sensibilizzare tutte le donne in merito i rischi del cancro alle ovaie: โNon avrei mai saputo che qualcosa non andava se non avessi percepito quella cisti. Il sesso mi ha salvato la vita e sono molto fortunata ad essere ancora quiโ. (Continua..)
Ma provvidenziale รจ stata anche la visita ginecologica per lโinserimento della spirale che le ha consentito di prendere il tumore in tempo e intervenire tempestivamente. โAlla mia etร non pensi di poter avere un cancro alle ovaie. Prendere coscienza del fatto che potevo vivere o morire รจ stato davvero orribileโ.
La bella notizia รจ che lo specialista che ha operato Ellie รจ riuscito ad estrarre il tumore senza dover rimuovere lโutero, non negandole cosi la possibilitร di avere figli in futuro. Una storia che fa riflettere molto sul tema della prevenzione, oggi ancora trascurato da molti: prendersi cura di se stessi รจ importante, cosi come fare dei controlli di routine. Che ne pensate?