Cane abbandonato nei pressi di una discarica: le telecamere riprendono tutto

Il video diventato virale sui social network arriva dalla Giorgia ed ha fatto infuriare migliaia di utenti, amanti degli animali e non. Un cane è stato abbandonato in modo crudele.

Cane abbandonato video
Credit: Facebook Screencap – Screven County Sheriff’s Office

Le immagini mostrano un pick up che si avvicina ad un sito di raccolta dei rifiuti. Il veicolo si ferma e una donna viene filmata telecamere di sicurezza della discarica, mentre scende e si dirige verso il retro.

Dopo aver aperto il portellone, prende una gabbia al posto dei sacchi di immondizia che avrebbe dovuto gettare nella spazzatura. Lascia la gabbia vicino a uno dei bidoni e poi torna sul suo mezzo.

Cane abbandonato video

All’interno di quella gabbia, c’era un povero cane. Le immagini riprese in seguito dalla telecamera di sicurezza sono strazianti. Il cucciolo riesce ad uscire dalla gabbia e si dirige verso la macchina di quella che credeva la persona più importante della sua vita. Rimane a guardare il pick-up mentre si allontana, abbandonato, solo e spaventato.

I volontari salvano il cane abbandonato

La stessa telecamera mostra un altro video di un’altra macchina che arriva sul posto. La coppia all’interno è ignara di cosa sia appena accaduto al povero cagnolino, che si avvicina al loro veicolo. Ma poi anche loro si allontanano e il cane rimane di nuovo solo. Fortunatamente nelle ore successive i volontari arrivano sul posto e portano il cucciolo al rifugio.

Grazie alle immagini e all’intervento dell’autorità, una donna di 30 anni di nome Jacquelyn Simone Roberts è stata denunciata e arrestata. Dovrà ora rispondere dell’accusa di crudeltà verso gli animali e abbandono.

Cane abbandonato video

Il cane abbandonato è stato chiamato Change dai volontari. Ha ricevuto tutte le cure di cui ha bisogno e, fortunatamente, ha ripreso peso ed è tornato in salute.

10 giorni fa era un cane scheletrico, ma oggi si è ripreso la sua vita ed è finalmente felice. Quando arriverà il momento, ci occuperemo di trovare anche una casa amorevole, dove potrà trascorrere il resto dei suoi giorni.

Migliaia gli utenti si sono infuriati leggendo la storia e vedendo le immagini del video della discarica. Tutti adesso sperano che venga fatta giustizia e che la sua ex proprietaria riceva ciò che merita. Perché l’abbandono è un reato e come tale deve essere punito dalla legge.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.