Mara Venier, la tragica perdita del figlio: l’annuncio in diretta tv

La veneziana Mara Venier è uno del volti femminili più rappresentativi della televisione italiana. Ha esordito negli anni ’80 nella recitazione e successivamente nella conduzione in tv, dove si è fatta conoscere e soprattutto apprezzare, complice l’inconfondibile accento veneto e un talento come pochi altri.

Al pubblico è nota come Signora della domenica per i tanti e tanti anni in cui la Rai le ha affidato la conduzione del programma Domenica In. C’è però un dettaglio nella sua vita molto doloroso, che in pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta.Mara Venier, la triste confessione. Oggi Mara Venier è l’affettuosa nonna di Giulio, il diciannovenne figlio di Elisabetta, e del piccolo Claudio, il figlio di Paolo, del quale ha recentemente pubblicato su Instagram tenere immagini che li ritraggano in gesti amorevoli mentre giocano insieme.

La conduttrice è sposata con Nicola Carraro e a fine giugno cade la data del loro anniversario di matrimonio, ben quindici anni di felice unione.
Numerose però sono state le relazioni della bionda conduttrice prima di conoscere Nicola, e da una in particolare Mara avrebbe dovuto avere un figlio che purtroppo non è venuto alla luce. Cosa è accaduto?

Il figlio mai nato
Mara si è sposata per la prima volta nel 1971 con l’attore Francesco Ferracini, morto nel 2016. Prima del matrimonio ha avuto da Francesco Elisabetta, anche lei conduttrice televisiva e talentuosa figlia d’arte. Elisabetta Ferracini ha raggiunto attraverso Solletico, il famoso programma tv per bambini e ragazzi, una grande notorietà fino a partire dagli anni ’90.

La conduttrice successivamente è stata moglie di Jerry Calà dal 1984 al 1987. Il loro connubio è durato poco, e pare che la causa sia stata l’infedeltà del noto attore. Mara poi ha trascorso ben dieci anni accanto al cantante Renzo Arbore. Proprio dalla storia con Renzo Arbore Mara Venier ebbe una gravidanza che non riuscì a portare a termine.

Alle telecamere del seguitissimo Maurizio Costanzo Show la conduttrice ha parlato per la prima volta dell’esperienza dolorosa causata dalla perdita di quello che sarebbe stato il suo terzogenito. L’attrice ha poi confessato che è stato questo trauma uno dei motivi della rottura della sua relazione decennale con Renzo al quale era legatissima e con cui avrebbe voluto conservare un buon rapporto, Il cantante però non era incline a rivederla.
La gravidanza era molto avanzata e questo causò alla coppia un grande dolore, che portò Mara Venier e Renzo Arbore a separarsi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.