“Allora è vero”. William e Harry, è successo dopo il funerale del principe Filippo. Le telecamere hanno ripreso tutto

Funerali del principe Filippo, immagini che resteranno nella storia. Dalla regina Elisabetta II a bordo dalla Land Rover ‘modificata’ dal consorte al corteo guidato dall’erede al trono, Carlo. Ma non solo. Ad attirare l’attenzioni di molti anche i nipoti, William e Harry, separati dal cugino Peter Philips come richiesto esplicitamente dalla regina in persona. Poi tra i due, un riavvicinamento imprevisto.

Un anno intero li ha visti lontani, fisicamente e non solo. L’allontanamento di Harry dalla vita della famiglia reale ha senza dubbio fatto crollare alcune certezze che sembravano essere insindacabili. Dopo tanto tempo, però, in occasione del funerale del nonno, i due fratelli si rivedono per la prima volta. E per l’ultimo addio al principe Filippo, era quasi del tutto inevitabile.

Lei a precedere in auto il corteo, la Elisabetta è entrata nella cappella di St George, accompagnata dalle note dell’inno nazionale britannico. E le pagine del Sun riportano il titolo: “La Regina triste”, immortalando l’immagine di Elisabetta II tra le pagine della storia. Il feretro del principe è stato deposto sul catafalco e da quel momento, ogni membro della Royal Family ha preso posto come disposto dalla regina in persona.

Tutto questo nella sontuosa Cappella di San Giorgio, dove ad officiare il rito è stato l’arciprete di Windsor, David Conner. Così la vita del principe è stata ricordata al cospetto di tutti: “Siamo qui oggi nella Cappella di San Giorgio per consegnare nelle mani di Dio l’anima del suo servo, il principe Filippo, duca di Edimburgo. Con in cuori grati, ricordiamo i tanti modi in cui la sua lunga vita è stata per noi una benedizione. Siamo stati ispirati dalla sua incrollabile fedeltà alla regina, dal suo servizio alla nazione e al Commonwealth, dal suo coraggio, dalla sua forza e fede”.

Ma poco dopo la celebrazione dei funerali, proprio all’uscita dalla Cappella, William e Harry sono stati visti parlare mentre camminavano, insieme anche a Kate. Separati dal cugino durante il corteo che accompagnava il feretro in processione, hanno poi ‘ceduto’. Un nuovo inizio? Si vedrà. Al contempo Meghan Markle, restata in California, ha seguito i funerali del principe Filippo in diretta tv. Ma nonostante la sua assenza fisica, ha scritto di proprio pugno un biglietto per la corona di fiori in ricordo del nonno del marito.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.