Non è l’arena, “quando è nato il governo Draghi”. Vittorio Sgarbi, la telefonata con Renzi e la bomba: il complotto contro Conte

Il piano per portare Mario Draghi a Palazzo Chigi parte da lontano. E lo svela Vittorio Sgarbi, ospite in studio di Massimo Giletti a Non è l’Arena su La7. “Non posso dire il nome – svela il critico eletto in Parlamento con Forza Italia nel 2018, oggi transitato nel Misto – ma uno dei potenti d’Italia, uno che chiamiamo i poteri forti, importante, legato alle più importanti industrie italiane, a maggio ha ricevuto una richiesta da Matteo Renzi per poter incontrare e parlare con Draghi, quindi è da maggio…”.

Sgarbi regala poi una “esclusiva assoluta”. “Oggi ho parlato con Renzi, l’ho chiamato. Mi ha detto: ‘Io posso anche dire che è finita la mia carriera, ma di tutte le imprese, primarie, sindaco di Firenze, referendum, questa è stata la più difficile, compressa e faticosa. Ed è quella di cui vado più orgoglioso perché io ho tolto quel blocco inadeguato all’Italia”.  https://www.la7.it/embedded/la7?&tid=player&content=363862&title=/nonelarena/video/governo-draghi-il-retroscena-svelato-da-sgarbi-un-potente-mi-ha-confessato-di-aver-ricevuto-una-07-02-2021-363862

“Mi sarebbe piaciuto vederti all’incontro tra Draghi eBeppe Grillo”, lo punzecchia Giletti. E qui Sgarbi parte con un’analisi approfondita delle dinamiche politiche in atto: “La malattia di origine diForza ItaliaeMovimento 5 Stelleè inquietante. Sono i voti che vanno a uno solo, e uno dei due, Beppe Grillo, non viene nemmeno eletto”. Il riferimento è aSilvio Berlusconie, appunto, Grillo. 

“La forza della persona è tale da renderlo un voto di opinione, l’uomo da persona diventa simbolo”. Su Draghi, Sgarbi è cauto: “Non ha chiesto i voti per gli altri e nemmeno per sé. È un commissario, e io ho preso ordini per un anno da un commissario, il Cts, mai eletto. Draghi sbaglierebbe se facesse qualcosa di politico, non lo ha fatto nessuno dei suoi predecessori”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.