Vittorio Sgarbi contro Luigi Di Maio dopo la gaffe a Mezz’ora in più: “Contro l’ignoranza di un buzzurro non c’è vaccino”

Luigi Di Maio è scivolato, ancora, sui congiuntivi. Ospite di Lucia Annunziata a Mezz’ora in più, il grillino se nè uscito così: “Il presidente Conte ha detto chiaramente che qualora Renzi staccava la fiducia al governo non ci sarebbe stata la possibilità di ritornare con Renzi”. Non è passato molto prima che i telespettatori se ne accorgessero. Tra questi anche Vittorio Sgarbi. Al critico d’arte è bastata una frase per imbarazzare il ministro degli Esteri: “Dispiace, ma contro l’ignoranza non c’è un vaccino: è necessario ripetere elementari e medie”, ha cinguettato aggiungendo l’hashtag #governodibuzzurri.

Ma Sgarbi è in buona compagnia. Come lui tanti utenti hanno puntato il dito contro il pentastellato. “Io non me la prendo con Di Maio – scrive uno -, ma con quei 12 mln di italiani che hanno votato nel 2018 questa gente, scelta con qualche click su un blog e senza alcun merito”. E ancora: “Ripetere almeno un paio di volte. L’unica scuola seria che ha fatto è stata la scuola guida”. Un errore per tutti, ma non per il suo staff. Dopo la puntata di Rai 3 l’entourage di Di Maio ha precisato: “Nessun errore, nel parlato quella forma è ammessa”.https://platform.twitter.com/embed/index.html?creatorScreenName=libero_official&dnt=false&embedId=twitter-widget-0&frame=false&hideCard=false&hideThread=false&id=1353405653113589760&lang=it&origin=https%3A%2F%2Fwww.liberoquotidiano.it%2Fnews%2Fpersonaggi%2F25995168%2Fvittorio-sgarbi-luigi-di-maio-gaffe-mezz-ora-i-piu-ignoranza-buzzurro-non-c-e-vaccino.html&siteScreenName=libero_official&theme=light&widgetsVersion=ed20a2b%3A1601588405575&width=550px

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.