Non è l’Arena, Matteo Renzi a Massimo Giletti: “Lei non dice quasi mai balle”, la strana domanda sul ministero degli Esteri

Matteo Renzi a Non è l’Arena scopre gli altarini. Ospite di Massimo Giletti su La7 il leader di Italia Viva non nasconde qualche offerta giunta sul suo tavolo prima dello strappo. “Ma è vero – chiede il conduttore nella puntata del 17 gennaio – che un personaggio molto importante delle istituzioni le ha offerto il ministro degli Esteri pur di comprare la sua tranquillità?”. Dopo alcuni secondi di silenzio, Giletti rincara la dose: “Deve dircelo, io ho la certezza”. Visibilmente imbarazzato, l’ex premier replica: “Io non ho alcuna ambizione, né in Italia né all’estero”. 

La risposta non soddisfa il conduttore, che prosegue: “È giusto che lei lo dica, sto dicendo una balla?”. “No, diciamo che lei quasi mai dice balle”. “Dai ci siamo capiti”, tuona ancora Giletti mentre il leader di Italia Viva precisa: “Non rispondo, non vogliamo le poltrone, vogliamo avere la coscienza a posto”. Quanto alla fiducia, Renzi conferma che non la voterà: “È chiaro che noi non faremo la stampella del governo, ma il giorno dopo voteremo a favore, spero anche con le opposizioni, il provvedimento sullo scostamento di bilancio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.